CONSULTA L'INDICE PUOI TROVARE OLTRE 4000 ARTICOLI

su santi,filosofi,poeti,scrittori,scienziati etc. che ti aiutano a comprendere la bellezza e la ragionevolezza del cristianesimo


domenica 28 settembre 2014

Il Desiderio

*** 
Amore
non ha senso incolpare qualcuno
calcare la mano
su questo o quel difetto
o su altre cose che non contano affatto.

Amore
non ti prendo sul serio
quello che ci manca
si chiama desiderio.

Il desiderio
è la cosa più importante
è l'emozione del presente
è l'esser vivi in tutto ciò che si può fare
non solo nell'amore
il desiderio è quando inventi ogni momento
è quando ridere e parlare è una gran gioia
e questo sentimento
ti salva dalla noia.
Il desiderio
è la cosa più importante
che nasce misteriosamente
è il vago crescere di un turbamento
che viene dall'istinto
è il primo impulso per conoscere e capire
è la radice di una pianta delicata
che se sai coltivare
ti tiene in vita.


Amore
non ha senso elencare problemi
e inventar nuovi nomi
al nostro regredire
che non si ferma continuando a parlare.

Amore,
non è più necessario
se quello che ci manca
si chiama desiderio.

Il desiderio
è la cosa più importante
è un'attrazione un po' incosciente
è l'affiorare di una strana voce
che all'improvviso ti seduce
è una tensione che non riesci a controllare
ti viene addosso non sai bene come e quando
e prima di capire
sta già crescendo.
Il desiderio è il vero stimolo interiore
è già un futuro che in silenzio stai sognando
è l'unico motore
che muove il mondo.

DISCORSO DEL SANTO PADRE FRANCESCO AL MONDO DELLA SCUOLA ITALIANA

DISCORSO DEL SANTO PADRE FRANCESCOAL MONDO DELLA SCUOLA ITALIANA
Piazza San Pietro
Sabato, 10 maggio 2014

Cari amici buonasera!
Prima di tutto vi ringrazio, perché avete realizzato una cosa proprio bella! questo incontro è molto buono: un grande incontro della scuola italiana, tutta la scuola: piccoli e grandi; insegnanti, personale non docente, alunni e genitori; statale e non statale… Ringrazio il Cardinale Bagnasco, il Ministro Giannini, e tutti quanti hanno collaborato; e queste testimonianze, veramente belle, importanti. Ho sentito tante cose belle, che mi hanno fatto bene! Si vede che questa manifestazione non è “contro”, è “per”! Non è un lamento, è una festa! Una festa per la scuola. Sappiamo bene che ci sono problemi e cose che non vanno, lo sappiamo. Ma voi siete qui, noi siamo qui perché amiamo la scuola. E dico “noi” perché io amo la scuola, io l’ho amata da alunno, da studente e da insegnante. E poi da Vescovo. Nella Diocesi di Buenos Aires incontravo spesso il mondo della scuola, e oggi vi ringrazio per aver preparato questo incontro, che però non è di Roma ma di tutta l’Italia. Per questo vi ringrazio tanto. Grazie!
Perché amo la scuola? Proverò a dirvelo. Ho un’immagine. Ho sentito qui che non si cresce da soli e che è sempre uno sguardo che ti aiuta a crescere. E ho l’immagine del mio primo insegnante, quella donna, quella maestra, che mi ha preso a 6 anni, al primo livello della scuola. Non l’ho mai dimenticata. Lei mi ha fatto amare la scuola. E poi io sono andato a trovarla durante tutta la sua vita fino al momento in cui è mancata, a 98 anni. E quest’immagine mi fa bene! Amo la scuola, perché quella donna mi ha insegnato ad amarla. Questo è il primo motivo perché io amo la scuola.
Amo la scuola perché è sinonimo di apertura alla realtà. Almeno così dovrebbe essere! Ma non sempre riesce ad esserlo, e allora vuol dire che bisogna cambiare un po’ l’impostazione. Andare a scuola significa aprire la mente e il cuore alla realtà, nella ricchezza dei suoi aspetti, delle sue dimensioni. E noi non abbiamo diritto ad aver paura della realtà! La scuola ci insegna a capire la realtà. Andare a scuola significa aprire la mente e il cuore alla realtà, nella ricchezza dei suoi aspetti, delle sue dimensioni. E questo è bellissimo! Nei primi anni si impara a 360 gradi, poi piano piano si approfondisce un indirizzo e infine ci si specializza. Ma se uno ha imparato a imparare, - è questo il segreto, imparare ad imparare! - questo gli rimane per sempre, rimane una persona aperta alla realtà! Questo lo insegnava anche un grande educatore italiano, che era un prete: Don Lorenzo Milani.
Gli insegnanti sono i primi che devono rimanere aperti alla realtà - ho sentito le testimonianze dei vostri insegnanti; mi ha fatto piacere sentirli tanto aperti alla realtà - con la mente sempre aperta a imparare! Perché se un insegnante non è aperto a imparare, non è un buon insegnante, e non è nemmeno interessante; i ragazzi capiscono, hanno “fiuto”, e sono attratti dai professori che hanno un pensiero aperto, “incompiuto”, che cercano un “di più”, e così contagiano questo atteggiamento agli studenti. Questo è uno dei motivi perché io amo la scuola.
Un altro motivo è che la scuola è un luogo di incontro. Perché tutti noi siamo in cammino, avviando un processo, avviando una strada. E ho sentito che la scuola – l’abbiamo sentito tutti oggi – non è un parcheggio. E’ un luogo di incontro nel cammino. Si incontrano i compagni; si incontrano gli insegnanti; si incontra il personale assistente. I genitori incontrano i professori; il preside incontra le famiglie, eccetera. E’ un luogo di incontro.E noi oggi abbiamo bisogno di questa cultura dell’incontro per conoscerci, per amarci, per camminare insieme. E questo è fondamentale proprio nell’età della crescita, come un complemento alla famiglia. La famiglia è il primo nucleo di relazioni: la relazione con il padre e la madre e i fratelli è la base, e ci accompagna sempre nella vita. Ma a scuola noi “socializziamo”: incontriamo persone diverse da noi, diverse per età, per cultura, per origine,per capacità. La scuola è la prima società che integra la famiglia. La famiglia e la scuola non vanno mai contrapposte! Sono complementari, e dunque è importante che collaborino, nel rispetto reciproco. E le famiglie dei ragazzi di una classe possono fare tanto collaborando insieme tra di loro e con gli insegnanti. Questo fa pensare a un proverbio africano tanto bello: “Per educare un figlio ci vuole un villaggio”. Per educare un ragazzo ci vuole tanta gente: famiglia, insegnanti, personale non docente, professori, tutti! Vi piace questo proverbio africano? Vi piace? Diciamolo insieme: per educare un figlio ci vuole un villaggio! Insieme! Per educare un figlio ci vuole un villaggio! E pensate a questo.
E poi amo la scuola perché ci educa al vero, al bene e al bello. Vanno insieme tutti e tre. L’educazione non può essere neutra. O è positiva o è negativa; o arricchisce o impoverisce; o fa crescere la persona o la deprime, persino può corromperla. E nell’educazione è tanto importante quello che abbiamo sentito anche oggi: è sempre più bella una sconfitta pulita che una vittoria sporca! Ricordatevelo! Questo ci farà bene per la vita. Diciamolo insieme: è sempre più bella una sconfitta pulita che una vittoria sporca. Tutti insieme! E’ sempre più bella una sconfitta pulita che una vittoria sporca!
La missione della scuola è di sviluppare il senso del vero, il senso del bene e il senso del bello. E questo avviene attraverso un cammino ricco, fatto di tanti “ingredienti”. Ecco perché ci sono tante discipline! Perché lo sviluppo è frutto di diversi elementi che agiscono insieme e stimolano l’intelligenza, la coscienza, l’affettività, il corpo, eccetera. Per esempio, se studio questa Piazza, Piazza San Pietro, apprendo cose di architettura, di storia, di religione, anche di astronomia – l’obelisco richiama il sole, ma pochi sanno che questa piazza è anche una grande meridiana.
In questo modo coltiviamo in noi il vero, il bene e il bello; e impariamo che queste tre dimensioni non sono mai separate, ma sempre intrecciate. Se una cosa è vera, è buona ed è bella; se è bella, è buona ed è vera; e se è buona, è vera ed è bella. E insieme questi elementi ci fanno crescere e ci aiutano ad amare la vita, anche quando stiamo male, anche in mezzo ai problemi. La vera educazione ci fa amare la vita, ci apre alla pienezza della vita!
E finalmente vorrei dire che nella scuola non solo impariamo conoscenze, contenuti, ma impariamo anche abitudini e valori. Si educa per conoscere tante cose, cioè tanti contenuti importanti, per avere certe abitudini e anche per assumere i valori. E questo è molto importante. Auguro a tutti voi, genitori, insegnanti, persone che lavorano nella scuola, studenti, una bella strada nella scuola, una strada che faccia crescere le tre lingue, che una persona matura deve sapere parlare: la lingua della mente, la lingua del cuore e la lingua delle mani. Ma, armoniosamente, cioè pensare quello che tu senti e quello che tu fai; sentire bene quello che tu pensi e quello che tu fai; e fare bene quello che tu pensi e quello che tu senti. Le tre lingue, armoniose e insieme! Grazie ancora agli organizzatori di questa giornata e a tutti voi che siete venuti. E per favore... per favore, non lasciamoci rubare l’amore per la scuola! Grazie!

Melatonina


Scandalo melatonina: “vi spiego come è stata approvata una grande truffa”
***


Di Gioia Locati


Mariano Bizzari è uno di quegli oncologi che, nella sfortuna di avere un cancro, è una fortuna incontrare. Responsabile del Systems Biology group del dipartimento di Medicina Sperimentale della Sapienza di Roma, autore di svariati studi sulle proprietà antitumorali della melatonina ( d’accordo in proposito con la posizione di Di Bella -padre e figlio – e di Paolo Lissoni, “non si cura un tumore senza melatonina“), non vede solo le quattro mura del suo laboratorio, ma anche i malati. Per questo indirizza le scelte dei colleghi del Policlinico I: “Diamo sempre melatonina ad alte dosi ai pazienti, insieme a radio e chemioterapie. È una molecola dalle molteplici proprietà, la definiamopleiotrofica perchè agisce in base alle esigenze dell’organismo”.
Bizzarri ha pubblicato svariati lavori sulle proprietà antitumorali della melatonina. Qui evidenzia l’effetto killer sui tumori di seno, prostata, colon, sarcomi, melanomi e del sangue. Cliccate.
Ci siamo rivolti a lui e al professor Giulio Bellipanni, chirurgo a Roma e studioso della ghiandola pineale, sia per avere conferma delle capacità di contrastare il cancro che ha questa molecola ( cosa che non viene riconosciuta nè dai medici di base, nè dagli oncologi), che per capire COME MAI, dall’inizio dell’anno, PER ACQUISTARE 2mg di MELATONINA serve la ricetta medica, mentre per comprare 1000 mg di paracetamolo non occorre alcuna ricetta.
IN PRATICA Ė STATA BREVETTATA da un’azienda Big Pharma UNA SOSTANZA NATURALE, cosa che non dovrebbe essere permessa.
Il brevetto delle pasticche da 2mg è stato rilasciato in Inghilterra. Potevano tenerselo gli inglesi, assieme alla loro guida a sinistra, ma l’interesse della Big Pharma è quello di procacciarsi clienti guadagnando il più possibile. Così il prezzo, da un mese all’altro, è cresciuto di 10 volte. “Se fino a gennaio, per una confezione di melatonina con pastiglie da 3 mg, spendevo 7 euro, oggi ne verso 70 in cambio di compresse da 2 mg” calcola Giulio Bellipanni. Ma quel che è grave è che “dopo la registrazione europea, l’Italia ha recepito il nuovo farmaco brevettato senza interrogarsi sugli studi di farmacocinetica -probabilmente assenti – e ha dato indicazioni sul limite di melatonina da inserire negli integratori, non più di un milligrammo”.
Cosa sono gli studi di farmacocinetica? Ce lo spiega Bizzarri.

“Due milligrammi è una dose ridicola, da acqua fresca. Una presa in giro legalizzata, una frode scientifica. Gli studi di farmacocinetica stabiliscono gli effetti di una tal quantità nel sangue. I valori fisiologici di melatonina in un uomo che pesa 70 chili, sono 8 mg. Cosa producono 2mg di melatonina?”
Abbiamo chiesto da mesi di poter parlare col ministro o con il responsabile che ha accolto la pasticca new entry a prezzo rincarato. Mai nessuna risposta. Non vogliamo credere che ministero, ISS e Aifa non abbiamo valutato gli studi e abbiano accolto il Circadin solo per favorire un’azienda, quindi restiamo in attesa di repliche.
Professor Bizzarri come si spiega questa frode scientifica?
“Per ignoranza e per un atteggiamento di chiusura mentale. In passato l’oncologo Paolo Lissoni e altri ricercatori non hanno mai trovato fondi per finanziare i loro studi sulla melatonina per via del fatto che è sostanza naturale. Oggi spunta un’azienda che riesce addirittura a brevettare un dosaggio così basso. Il Parlamento ce lo dovrebbe spiegare…”
Identico sconcerto da parte di Bellipanni. “È il frutto di una concertazione ben organizzata fra multinazionali e il danno ai consumatori non è stato segnalato da nessuno. Sulla melatonina, invece di andare avanti, grazie alla spinta degli studi, si sta tornando indietro”.
Professor Bizzarri quali sono gli effetti principali della melatonina?
“Svolge molte funzioni, riduce i radicali liberi, regola il sonno e il tono dell’umore, è antitumorale, migliora la circolazione cerebrale, la consiglio ai bimbi nati prematuri e a chi soffre di ritardi cerebrali, aumenta il numero delle piastrine nel sangue, riduce il rischio di malattie cardiovascolar
i”.
Con quali dosaggi?
“Come preventivo si calcola un mg ogni dieci chili di peso corporeo più un mg. Un uomo di 70 chili dovrebbe prenderne 8 mg al d
ì. In caso di tumore dosaggi maggiori, sulle lesioni cerebrali gli effetti sono proporzionali alle quantità”.

Coniugate la melatonina?
“Sì, con adenosina perchè facilita l’assorbimento. La melatonina si scioglie nelle membrane grasse”.

Fra i suoi lavori ce n’è uno apparso sul Journal Pineal Research nel 2011 che mette in evidenza l’azione antitumorale sinergica di melatonina e vitamina D3. Eccolo.
“Sì, una ricerca su linee cellulari di tumori della mammella e del colon: l’azione della melatonina è potenziata da quella della vitamina D3, se con le due sostanze, prese singolarmente, la morte cellulare si verifica nel 45-50% delle cellule, con entrambe le molecole si arriva al 90% di apoptosi. Sempre a proposito di tumori mammamri, abbiamo scoperto che la melatonina inibisce una molecola (MDM2) che favorisce la “resistenza” della cellula tumorale”.
È stato invece Giulio Bellipanni a indagare gli effetti della melatonina sulle donne in menopausa, “in alcune di loro è tornato il ciclo mestruale, regolando la pineale, a cascata gli ormoni tiroidei e luteinizzanti riprendono a funzionare”. Ecco lo studio.
E pensare che non hanno ancora tolto la cattedra alla ginecologa Rossella Nappi che raccomanda la Tos (terapia ormonale sostitutiva) alle donne in menopausa, “anche se fra gli effetti collaterali può provocare il tumore al seno”. Parole (incoscienti) sue. Cliccate qui. Pur di sponsorizzare Big Pharma…
Così il cerchio si chiude.
Ma chi farà luce su questa truffa? Si aprirà un inchiesta? Ci sarà un’interrogazione parlamentare?


PS. SUGLI EFFETTI DELLA MELATONINA SULLE PIASTRINE e SUL LEGAME CON ADENOSINIA ecco una sintesi di GIUSEPPE DI BELLA. Cliccate qui. E cliccate anche qui.

Fonte: blog.ilgiornale.it

sabato 27 settembre 2014

"L'Illogica Allegria"

*** 
Da solo
lungo l'autostrada
alle prime luci del mattino.
A volte spengo anche la radio
e lascio il mio cuore incollato al finestrino.

Lo so
del mondo e anche del resto
lo so
che tutto va in rovina
ma di mattina
quando la gente dorme
col suo normale malumore
mi può bastare un niente
forse un piccolo bagliore
un'aria già vissuta
un paesaggio o che ne so.

E sto bene
Io sto bene come uno quando sogna
non lo so se mi conviene
ma sto bene, che vergogna.

Io sto bene
proprio ora, proprio qui
non è mica colpa mia
se mi capita così.

È come un'illogica allegria
di cui non so il motivo
non so che cosa sia.
È come se improvvisamente
mi fossi preso il diritto
di vivere il presente

Io sto bene...
Questa illogica allegria
proprio ora, proprio qui.

Da solo
lungo l'autostrada
alle prime luci del mattino.

la bellezza

la bellezza
***
"Chiunque sia in grado di mantenere la capacità di vedere la bellezza non diventerà mai vecchio..."
(Franz Kafka)

non sono quando non ci sei

Vorrei conoscer l'odore del tuo paese

camminare di casa nel tuo giardino
respirare nell'aria sale e maggese
gli aromi della tua salvia e del rosmarino.
Vorrei che tutti gli anziani mi salutassero
parlando con me del tempo o dei giorni andati  
vorrei che gli amici tuoi tutti mi parlassero

come se amici fossimo sempre stati.

Vorrei incontrare le pietre, le strade, gli usci
i ciuffi di paritaria attaccati ai muri
le strisce delle lumache nei loro gusci

capire tutti gli sguardi dietro agli scuri
e lo vorrei perché non sono quando non ci sei
e resto solo coi pensieri miei, ed io...
Vorrei con te da solo sempre viaggiare
scoprire quello che intorno c'è da scoprire
per raccontarti e poi farmi raccontare
il senso d'un rabbuiarsi o del tuo gioire
vorrei tornare nei posti dove son stato

spiegarti di quanto tutto sia poi diverso
poter farmi da te spiegare cos'è cambiato

e quale sapore nuovo abbia l'universo.
Vedere di nuovo Istanbul o Barcellona
o il mare di una remota spiaggia cubana
o un gregge dell'Appennino dove risuona
fra gli alberi un'usata e semplice tramontana
e lo vorrei perché non sono quando non ci sei

e resto solo coi pensieri miei, ed io...



Vorrei restare per sempre in un posto

solo per ascoltare il suono del tuo parlare

e guardare stupito il lancio, la grazia, il volo

impliciti dentro al semplice tuo camminare

e restare in silenzio al suono della tua voce o parlare

parlare, parlare, parlarmi addosso

dimenticando il tempo troppo veloce o nascondere

in due sciocchezze che son commosso.

Vorrei cantare il canto delle tue mani

giocare con te un eterno gioco proibito

che l'oggi restasse oggi senza domani

o domani potesse tendere all'infinito

e lo vorrei perché non sono quando non ci sei
e resto solo coi pensieri miei, ed io.

giovedì 25 settembre 2014

GESU' CRISTO è in modo inequivocabile la figura che maggiormente domina la STORIA dell'umanità

GESU' CRISTO è in modo inequivocabile la figura che maggiormente domina la STORIA dell'umanità"
 "sono uno storico, non sono un credente devo confessare come storico che questo predicatore squattrinato di nazareth è senza dubbio il vero centro della storia. GESU' CRISTO è in modo inequivocabile la figura che maggiormente domina la STORIA dell'umanità" 

H. G. Wells -

martedì 23 settembre 2014

L’ARGENTO COLLOIDALE E COME SI PUO’ USARE

L’ARGENTO COLLOIDALE E COME SI PUO’ USARE



INFORMAZIONI UTILI SU COSA CURA L’ARGENTO COLLOIDALE E COME SI PUO’ USARE
pubblicata da Armando Spedicato il giorno Mercoledì 15 settembre 2010 alle ore 23.07 ·

 :L’argento colloidale è conosciuto da molto tempo in ambito medico alternativo per le sue speciali proprietà. Già dai tempi dei greci e dei romani, le corti reali usavano banchettare con posate d’argento in recipienti dello stesso metallo, tanto che si diceva il sangue nobile blu, derivasse a causa delle minute tracce del puro metallo che assimilavano regolarmente. La ricerca biomedica ha dimostrato che nessun organismo conosciuto per causare malattie (batteri, virus e funghi) può vivere più di qualche minuto in presenza di una traccia, seppur minuscola, di argento metallico. Un antibiotico, tanto per fare un paragone, uccide forse una mezza dozzina di differenti organismi patogeni, ma l’argento ne elimina circa 650. Inoltre i ceppi resistenti non riescono a svilupparsi quando viene usato l’argento, mentre per il nostro organismo è virtualmente atossico. Il medico Larry C. Ford, del Dipartimento di Ostetricia e Ginecologia alla Scuola del Centro di Medicina delle Scienze per la Salute dell’Università californiana di Los Angeles, ha scritto “Le soluzioni d’argento sono antibatteriche per concentrazioni di 10 organismi per ml di Streptococcus pyogenes, Staphylococcus aureus, Neisseria genorrhoeae, Gardnerella, Vaginalis, Salmonella typhi e altri patogeni enterici, e funghicide per Candida albicans, Candida globata e M.Furfur. Il ricercatore biomedico Robert O. Becker dell’Università di Syracuse ha scoperto che “l’argento stimola profondamente la guarigione della pelle e in altri tessuti soffici, in un modo diverso da ogni processo naturale conosciuto e uccide le più pericolose infezioni di tutti i tipi, inclusi i batteri e i funghi che ci circondano”. E conclude “Quello che abbiamo fatto in effetti, è stato di riscoprire il fatto che l’argento elimina i batteri, come si è saputo per secoli ….; quando furono scoperti gli antibiotici, venne smesso l’utilizzo clinico dell’argento come antibiotico.” L’argento colloidale è senza sapore, senza odore e non irrita i tessuti sensibili. Può essere assunto oralmente, come pure collocato su una garza e applicato direttamente su tagli, abrasioni, piaghe aperte e verruche. Quella che segue è una lista parziale di più di 650 patologie che sono state trattate con successo con l’argento colloidale: Acne ed antrace Appendicite Artrite Piede dell’atleta Scottature e bruciature Candida Albicans Congiuntiviti ed infezioni Crypro pondium. Cistite Dermatite Diarrea Difterite Eczemi Emorroidi Fuoco di Sant’Antonio Gastriti Infezioni da Streptococco e Stafilococco Infezioni variamente localizzate Influenza Meningite Oftalmia Impetigine Psoriasi Piorrea Sangue avvelenato Salmonella Scarlattina Seborrea Polmonite Poliomielite Sifilide Tetano Ulcera Verruche Tosse convulsa Si sono riscontrati anche dei risultati con le seguenti patologie: Diabete Cancro Supporto per l’Aids Sindrome di Affaticamento cronico Catarro Colite DOSAGGIO USO INTERNO: L’Argento colloidale distrugge gli agenti infettivi con una piccola quantità e perciò è sufficiente un dosaggio minimo. Và assunto possibilmente durante i pasti. Gli adulti ne possono assumere un cucchiaino al giorno, mentre per i bambini ne basta mezzo cucchiaino, per un periodo di circa 10-15 giorni. In ogni caso è meglio farsi consigliare da un bioterapeuta. Durante il periodo invernale si può fare una prevenzione per aumentare le difese immunitarie dell’organismo, prendendo temporaneamente un dosaggio più alto, il doppio di quanto consigliato, sempre per 15-20 giorni. Non esistono effetti collaterali all’uso dell’argento colloidale, ma E’ MOLTO IMPORTANTE aggiungere in contemporanea all’alimentazione, fermenti lattici per compensare la distruzione di batteri simbionti: ottimo il Florix Spore della Natural point, 2 capsule prima di pranzo e 2 prima di cena, o il succo di pane, sempre della Naturalpoint (ordinabili entrambi in farmacia). Ma anche il succo di verdure della Voekel (un bicchiere prima di ogni pasto) o il Chi (un bicchiere prima di ogni pasto) reperibili entrambi in certi negozi di alimentazione naturale. (L’enterogermina ha il difetto di fermarsi molto prima della valvola ileo-cecale e quindi svolge il suo lavoro a metà, non entrando nell’intestino crasso) E’ molto importante notare che, a differenza dell’antibiotico tradizionale, l’argento non indebolisce il sistema immunitario ma, al contrario, lo rinforza. Questi dati scientifici sono stati ottenuti negli USA e sono reperibili tramite motore di ricerca su innumerevoli siti Internet. USO ESTERNO: applicare su verruche, herpes, psoriasi, acne, lesioni aperte come ulcere, e tutte le malattie cutanee. Ottimo anche per la disinfezione delle mani. CHI USA L’ARGENTO COLLOIDALE? In Canada, Svizzera ed USA i medici utilizzano vari tipi di argento per curare molteplici infezioni. Negli USA l’argento è usato nella chirurgia delle ossa. Naturopati e Omeopati usano l’Argento colloidale per il 70% degli ustionati gravi. Anche nella Medicina Cinese, nell’Ayurveda e nell’omoepatia i terapeuti usano regolarmente l’argento nei loro trattamenti. In Svizzera i biochimici stanno studiando la capacità dell’Argento di interrompere la replicazione delle cellule HIV (AIDS) nei vari stadi. La NASA utilizza un sistema di purificazione dell’acqua con argento sugli space shuttle, la stessa cosa la fanno i russi. Le compagnie aeree Air France, Alitalia, British Airways, Canadian Pacific, Japan Air Lines, KLM, Lufthansa, Olympic, Pan Amaro Svedese, SAS e Swissair utilizzano filtri d’acqua in argento per circroscrivere le infezioni batteriche. L’argento viene utilizzato spesso nelle piscine al posto del cloro (che comunque si è dimostrato tossico!). Aziende giapponesi usano l’Argento per rimuovere assido cianidrico e nitrico dall’aria 
.GRAZIE A TE UN’ABBRACCIO Armando Spedicato 15 settembre alle ore 23.03Una sorprendente e comunque parziale lista di oltre 650 malattie contro cui è stato usato l’Argento Colloidale, include (in ordine alfabetico) : Acne, Aids, Allergie, Appendicite, Artrite, Epidermofizia interdigitale – piede d’atleta – Infezioni della Vescica, Parassiti del Sangue, Avvelenamento del sangue, Bolle, Peste bubbonica e Bruciature, Cancro, Candida, Caniprovirus, Geloni, Colera, Colite, Congiuntivite e Cistite, Forfora, Dermatite, Diabete e Dissenteria, Eczema ed Encefalite, Fibrisite, Gastrite e Gonorrea, Febbre da Fieno, Herpes, Impetigine e Indigestione, Keratite, Lebbra, Leucemia, Lupus, Linfatite e Malattia di Lyme, Malaria e Meningite. Inoltre, Neurastenia, Infezioni da Parassiti, Pleurite, Polmonite, Infezione della Prostata, Prurito Anale, Pruriti e Oftalmia purulenta, Reumatismi, Rinite e Tricofitosi, Scarlattina, Sepsi (occhi, orecchie, bocca, gola), Seborrea, Setticemia, Fuoco di Sant’Antonio, Infezioni da Stafilococco, Gastroenterite e Sifilide, Mughetto (infezione da lieviti), Infezioni della Tiroide, Tonsilliti, Tossiemia, Tracoma, Piede da trincea e Tubercolosi, Ulcera dello Stomaco, Virus (tutti i tipi), Verruche e Tosse convulsa e Infezioni da lieviti (femminili).
 i flaconi sono da 500 /250/ 100 ml costo al pubblico 50/30/18. quelli che vanno di piu sono i 500 e i 250 .

Questo argento viene generato a 10 ppm ,ma al contrario di qualsiasi altro a.c. e’ stabile nel tempo in quanto prodotto con fasci di luce laser ad elevata potenza e non e’piu’ troppo sensibile alla luce solare.
  l’argento colloidale e’ prodotto con luce laser ad altissima intensita’ viene utilizzata acqua bidistilata della carlo erba (piu’ cara ma la migliore in assoluto) le lastre di argento sono con titolo 999’99 . imbottigliata in bottiglie farmaceutiche e,benche nuove,vengono lavate con argento colloidale. piu’ puro di cosi’…..
MI OCCORRONO TUTTI I DATI DA PASSARE AL REFERENTE E PER FARE L’ACQUISTO (NOME COGNOME INDIRIZZO TEL EMAIL ) i flaconi sono da 500 /250/ 100 ml costo al pubblico 50/30/18. quelli che vanno di piu sono i 500 e i 250 . a quale saresti interessato ???
PER TUTTI QUELLI CHE VOGLIONO INFORMAZIONI HO CREATO UN GRUPPO SULL’ARGENTO ANCHE PER AVERE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE..ECCO IL LINK http://www.facebook.com/group.php?gid=100552613345895&ref=ts
—————————————————————————————————————————————————–
Argento Colloidale Ionico
come farselo da soli
di XmX
Nuovomondo di XmX – tutti i diritti riservati


 Movimento d'Amore San Juan Diego MONOS - Divisione Ricerche Scientifiche e Umanistiche Maria Santissima, Nostra Signora di Guadalupe Trasposizione della Tilma sul Planisfero di Brown che assume la forma di una conchiglia . 3 movimentodamoresanjuandiego@conchiglia.net www.conchiglia.net www.movimentodamoresanjuandiego.it 
LA STORIA DELL’ARGENTO COLLOIDALE L’argento è un potente antibiotico naturale usato per migliaia di anni. Le proprietà mediche dell’argento erano già conosciute ai tempi dell’antica Grecia. Si era notato che nelle famiglie in cui si mangiava utilizzando utensili in argento, ci si ammalava difficilmente e le infezioni erano rare. Questa conoscenza si è traman data tra Re, Imperatori, Zar, Sultani, tra i loro familiari e tra i membri di corte. Si mangiava su piatti d’argento, si beveva da coppe d’argento, si utilizzavano posate in argento, il cibo veniva conservato in contenitori d’argento e, nel tempo, delle piccole quantità d’argento si mescolavano ai cibi. Dopo una o due generazioni, i benefici dell’argento rendevano praticamente immuni a qualsiasi malattia infettiva. Questi lignaggi reali venivano chiamati “Sangue Blu” per la caratteristica tinta bluastr a del loro sangue dovuta alle tracce minime di argento puro. La comune gente dal sangue rosso, invece, mangiava da piatti di terracotta utilizzando utensili di ferro e si ammalava spesso, mentre i reali non erano soggetti a malattie infettive, addirittu ra fin dal concepimento. I saggi storici sull’Argento Colloidale sono molti e uno dei più completi è stato pubblicato il 12 dicembre 1914 su “The Lancet”. USATO COMUNEMENTE IN AMERICA PRIMA DEL 1938 L’Argento Colloidale veniva utilizzato comunemente i n America dalla fine del 1800 sino al 1938 e veniva prescritto per una grande varietà di malattie e infezioni. A suo tempo non era disponibile nessuno degli antibiotici in uso oggi e l’Argento Colloidale era utilizzato praticamente per tutto. Ma a suo tempo era relativamente caro, come oggi sono cari gli antibiotici di sintesi. ATTUALE INTERESSE MEDICO L’interesse della comunità medica nell’argento colloidale sta crescendo rapidamente, e riflette un certo revival del settore sanitario pubblico. Il Dr . Richard L. Davies, della Utah Silver University, responsabile del monitoraggio delle tecnologie per l’uso dell’argento in 37 paesi, nel 1978 riscontrava quanto segue: “In quattro anni abbiamo descritto 87 nuove importanti applicazioni dell’argento in medicina. Stiamo appena cominciando a intravedere sino a che punto l’argento può alleviare sofferenze e salvare vite.” Tra le fonti da cui sono state desunte queste considerazioni si citano il Dr. Harry Margraf della St. Louis University ; il Dr. Charles Fox della Columbia University; il Dr. Carl Moyer del Reparto Chirurgia della Washington University; e i libri del Dr. Robert Becker, “The Body Electric” e “Crosscurrents”. Altri testi sono indicati nella bibliografia. SANGUE BLU OGGI Anche oggi ci sono dei veri Sangue Blu. 
Tutti quelli che nel corso dei secoli erano informati e avevano le risorse per utilizzare l’argento in ambito medico, sono ancora Sangue Blu. (Perché abbandonare qualcosa che funziona bene, è semplice, economico e così importante per la salute?). Molti viaggiatori utilizzano l’argento colloidale quotidianamente. Ad esempio chi viaggia per lavoro incontra tante persone, sa di esporsi ogni giorno a malattie altamente contagiose e con l’assunzione dell’Argento Collo idale può evitare malattie infettive altrimenti sicure.
 CONFRONTO CON ALTRI ANTIBIOTICI L’Argento Colloidale è atossico per mammiferi, rettili, piante e tutte le forme di vita che non siano monocellulari. Le forme di vita monocellulari utilizzano dei processi chimici diversi: il metabolismo dell’ossigeno. Ed è questa la loro debo lezza. L’Argento Colloidale agisce cataliticamente e pertanto non reagisce chimicamente con i tessuti del corpo. Va ad influenzare i tempi o l’insorgere di una reazione che potrebbe ancora non essersi manifestata o che si sarebbe manifestata in modo div erso in assenza di questo catalizzante. La semplice presenza dell’Argento Colloidale in prossimità di qualsiasi virus, fungo o batterio patogeno monocellulare, andrà a interromperne il metabolismo enzimatico dell’ossigeno, anche detto polmone chimico, ca usandone soffocamento e morte nell’arco di sei minuti; a quel punto il sistema immunitario, quello linfatico e depurativo si occuperanno dell’espulsione. Tutti gli altri antibiotici di sintesi sono efficaci soltanto su cinque o sei tipi di germi, sempre che un particolare ceppo non sia diventato resistente. Ci sono casi di germi che hanno sviluppato resistenza a tutti gli altri antibiotici mentre, in sei minuti, l’Argento Colloidale debella qualsiasi germe monocellulare. Inoltre, mentre tutti gli altri antibiotici danneggiano un’ampia gamma di enzimi utili al corpo, l’Argento Colloidale non ha alcun effetto nocivo sugli enzimi del corpo umano in quanto gli enzimi del corpo umano sono molto diversi dalle forme di vita mono cellulari. L’Argento Colloidale, tra l’altro, attiva la guarigione con una minore formazione di tessuto cicatriziale e anche questa proprietà non è condivisa da nessun altro antibiotico.  
INTERAZIONE CON ALTRI FARMACI O PIANTE MEDICINALI Non si sono ri scontrate interazioni di alcun genere tra l’argento e altri farmaci. Le reazioni alle attuali prescrizioni farmaceutiche della medicina allopatica con l’argento presente nel corpo non saranno superiori alle reazioni con le potentissime piante medicinali da cui derivano e che sono state utilizzate per migliaia di anni parallelamente all’argento. 
ELIMINA CEPPI PATOGENI RESISTENTI Gli organismi patogeni possono diventare resistenti ai normali antibiotici scatenando pericolose super - infezioni. Gli antibiotici convenzionali sono realizzati con procedimento industriale dalle tossine prodotte per la difesa da altri batteri: la penicillina ne è il primo esempio. Gli organismi patogeni nel corpo rispondono alle tossine coltivate degli antibiotici convenziona li più o meno con la stessa velocità con cui reagirebbero all’organismo originario. Quel lasso di tempo è tale da permettere una mutazione – che spesso si verifica. Ma il funzionamento dell’Argento Colloidale è così veloce – sei minuti o meno dal contat to con il corpo – che l’agente patogeno non ha il tempo di mutarsi in un ceppo resistente. Non si è a conoscenza di alcun agente patogeno, o suo ceppo derivato, che sia mutato in una forma resistente all’argento in varie migliaia di anni. Il tempo neces sario alla più veloce delle divisioni cellulari supera abbondantemente i sei minuti in cui l’Argento Colloidale elimina qualsiasi forma di vita monocellulare che sia vegetale o animale e, pertanto, non è possibile che si sviluppi un ceppo resistente. 
COME FUNZIONA L’ARGENTO COLLOIDALE? I tessuti del corpo in cui è presente l’Argento Colloidale in una quantità che va da cinque a sette parti per milione (5 - 7 ppm) saranno liberi da virus, funghi e batteri. Le particelle di argento restano a lungo nel corpo in quanto non entrano in processo reattivo, ma agiscono cataliticamenteUn catalizzante è un agente che attiva o causa una reazione o il verificarsi di una reazione senza prendervene parte direttamente e senza esaurirsi. Nel disattiv are uno specifico enzima, o polmone chimico, l’Argento Colloidale agisce come catalizzante in quanto trasferisce ossigeno attraverso le pareti cellulari dell’organismo patogeno. L’organismo soffoca! La semplice vicinanza all’argento blocca l’attività dell o specifico enzima comune a tutti i virus, funghi e batteri – lasciando inalterato l’enzima cellulare dei tessuti.
 PERCHÉ NON È ALLERGENICO Non si sono riscontrate reazioni allergiche in migliaia di anni e non ne risultano nella storia dell’uso medico dell’argento. L’azione dell’Argento Colloidale interviene principalmente sulla velocità e/o sul manifestarsi della reazione metabolica dell’ossigeno di un germe, e blocca il funzionamento del polmone chimico utilizzato dagli agenti patogeni monocellulari nel metabolismo dell’ossigeno. Ma l’Argento Colloidale non attiva alcuna reazione chimica nel corpo. 
COME VIENE ACCELLERATO IL PROCESSO DI GUARIGIONE La mitosi – normale divisione cellulare dei tessuti corporei – avviene quando si formano due cellule identiche, ma in presenza dell’Argento Colloidale, alcune divisioni saranno diverse: si formerà una cellula gemella e una cellula indifferenziata. La cellula indifferenziata è come una cellula neonata che potrà diventare qualsiasi tipo di cellula corpo rea. Migrerà naturalmente in quella parte del corpo in cui è presente un danno tissutale in modo da trasformarsi in una cellula sostitutiva per quel tipo di tessuto – andando a incrementare la normale riparazione cellulare nella zona colpita e riducendo consistentemente la formazione di tessuto cicatriziale. Il beneficio della accelerazione del processo di guarigione dovuto all’Argento Colloidale è stato scoperto dal Dr. Robert O Becker, che ne ha parlato nel suo libro “The Body Electrics”. Con i suoi colleghi Becker ha osservato “una varietà di tipologia di cellule dall’aspetto primitivo che sembravano del tutto analoghe a quelle presenti nel midollo dei bambini. Queste cellule crescevano velocemente, producendo una quantità sorprendente e diversificata di forme cellulari primitive, incluse cellule completamente indifferenziate e fibroblasti rotondeggianti. Becker dice: “L’Argento positivo produce un grande numero di cellule indifferenzia te, superando il problema della rigenerazione. L’Argento positivo accelera il processo di guarigione oltre il 50%. È evidente che nella forma aggregata stimola la guarigione dei tessuti molli in profondità, diversamente da qualsiasi processo naturale co nosciuto.” 
COME FUNZIONA CONTRO I BATTERI Gli organismi monocellulari chiamati batteri, per il metabolismo dell’ossigeno utilizzano un comune tipo di enzima, o polmone chimico. La presenza dell’Argento Colloidale disattiva l’enzima e causa il soffocamento. Tutti i batteri vengono eliminati entro sei minuti, senza alcun effetto sulle cellule tissutali circostanti. Nel suo libro il Dr. Becker aggiunge: “L’Argento positivo elimina tutti i tipi di batteri; un fatto entusiasmante in quanto non c’è altro antibiotico che agisca su tutti i tipi di batteri.” E dichiara inoltre: “L’Argento positivo offre diversi vantaggi sulle forme precedenti. Oltre all’argento, i tessuti non sono appesantiti da altri ioni. Funziona con tutti i tipi di batteri contemporaneam ente e anche con ceppi e infezioni micotiche resistenti.
”COME FUNZIONA CONTRO I FUNGHI I funghi sono una serie di singole cellule collegate l’una all’altra da minuscoli condotti di materia cellulare. Ad espansione lineare o, alternativamente, con mo dalità riproduttiva simile ad un tessuto, i funghi presentano comunque le caratteristiche di qualsiasi batterio monocellulare – con quel particolare tipo di polmone – che viene immediatamente e permanentemente disattivato dalla presenza dell’Argento Col loidale. Qualsiasi tipo di fungo verrà eliminato entro sei minuti dal contatto con l’argento nel corpo. L’Argento Colloidale lo soffoca
COME FUNZIONA CONTRO I VIRUS Un singolo virus invade una cellula vivente o un tessuto corporeo, poi l’insidioso age nte patogeno si impossessa del nucleo della cellula e ne altera il meccanismo produttivo/ riproduttivo per replicare se stesso piuttosto che l’enzima, l’ormone o l’altra sostanza chimica prodotta normalmente dal corpo in quella cellula. Successivamente il nuovo virus prodotto viene rilasciato nel circolo ematico da quella cellula. Ma c’è anche un altro evento interessante. Nel subire l’attacco del virus, quella cellula viva in parte reagisce ritornando ad una struttura cellulare e ad una chimica più primitiva. Subiscono una trasformazione anche gli enzimi di metabolizzazione dell’ossigeno, o polmone chimico, della cellula. Questa forma enzimatica più primitiva è vulnerabile all’effetto dell’Argento Colloidale. L’effetto catalizzante dell’Argento Colloidale, per la semplice vicinanza alla cellula disattiva in modo permanente gli enzimi: non potrà funzionare per portare ossigeno nella cellula e pertanto la cellula produttrice di virus morirà. Soffocherà nell’arco di sei minuti e il corpo la eliminerà proprio come elimina ogni giorno gli altri milioni di cellule che hanno concluso di svolgere il loro compito.
 FUNZIONA CONTRO L’AIDS? L’AIDS è causato da uno specifico tipo di virus. Questo virus attacca e invade le singole cellule tissutali impossessandosi del controllo delle funzioni della cellula – principalmente del meccanismo riproduttivo. Una parte della reazione della cellula a questo attacco virale (indipendentemente dal tipo di virus) è di ritornare ad un tipo di enzima monocellulare primitivo, o polmone chimico – il tipo che viene disattivato dalla semplice presenza dell’Argento Colloidale. La cellula soffoca entro sei minut i. La cellula non è più utile al corpo dopo l’invasione del virus. L’Argento Colloidale elimina tutto, cellula mutata e virus. L’Argento Colloidale non elimina soltanto le forme attuali di virus, ma anche le forme future di qualsiasi virus. Si quelle f uture, in quanto indipendentemente dalle mutazioni che il virus potrà subire, non si potrà influenzare la reazione delle cellule all’invasione. L’Argento Colloidale uccide tutti i virus, incluse le future mutazioni in quanto uccide entro sei minuti tutte le cellule invase dal virus. Inoltre, essendo un catalizzante, l’Argento Colloidale non è influenzato dalla reazione e continua ad uccidere tutte gli agenti patogeni monocellulari nelle vicinanze. 
FUNZIONA CONTRO IL CANCRO? La mutazione di cellule sane in cellule cancerose avviene in modo costante, anche nei corpi sani, ma quelle cellule sono naturalmente eliminate dal sistema immunitario del corpo più o meno alla stessa velocità in cui si producono, e in condizioni di stabilità fisica, una persona sana non riscontrerebbe alcuna manifestazione del cancro. Il cancro è causato da un virus 
Qualsiasi virus che invada le cellule di un tessuto corporeo assume il controllo del sistema riproduttivo del polmone chimico della cel lula utilizzandolo per il proprio metabolismo dell’ossigeno, e la presenza dell’Argento Colloidale agirà come catalizzante per disattivare quell’enzima e causare il soffocamento della cellula entro sei minuti. Ad una più alta concentrazione dell’Argento Colloidale conseguirà un più immediato contatto con qualsiasi virus o altro agente patogeno. 
AZIONE PREVENTIVA DELL’ARGENTO COLLOIDALE Usato preventivamente, l’Argento Colloidale è imbattibile. Una sufficiente quantità di Argento Colloidale assunta giorn almente evita infezioni, malattie, epidemie e la tossicità conseguente a ustioni gravi.
 COME UN SECONDO SISTEMA IMMUNITARIO Assumere giornalmente l’Argento Colloidale è come avere un secondo sistema immunitario. Allevia il carico del naturale sistema i mmunitario corporeo ed è efficace nel debellare le tante infezioni presenti nel corpo. Dai test condotti risulta, comunque, che a causa dell’elevato assorbimento dell’argento da parte dell’intestino tenue, la flora batterica presente nell’intestino crass o non ne subisce l’effetto. Questo “secondo sistema immunitario” funziona parallelamente e in modo indipendente dalla prima linea difensiva del corpo, e questo è uno dei principali vantaggi nella difesa dalle epidemie di influenza o qualsiasi altra mala ttia epidemica, incluse quelle dalle conseguenze mortali. 
UTILE NEI CASI DI USTIONI GRAVI Assumere quotidianamente una quantità sufficiente di Argento Colloidale significa assicurarsi una protezione preventiva in caso di tossicità conseguente a ustioni di grave entità. I casi di ustioni gravi a seguito di incendi o incidenti automobilistici, avranno maggiori probabilità di essere superati se si è assunta una sufficiente quantità di Argento Colloidale prima dell’evento. Chi sopravvive a questi incidenti, spesso muore successivamente a causa delle complicazioni che si presentano ad una settimana circa dall’incidente, quando i diversi apparati non reggono al carico eccessivo a cui vengono sottoposti. In questi casi l’Argento Colloidale è un aiuto sicuro. Parlando dei poteri curativi dell’Argento Colloidale, il chirurgo americano Dr. William Stewart Halsted nel 1913, dopo aver citato la pratica centenaria di utilizz are l’argento nelle ferite, scrive: “Non conosco niente altro che potrebbe sostituirlo davvero, e non conosco neanche chi lo ha abbandonato dopo essersi familiarizzato alle sue applicazioni. Forse siamo soltanto sulla superficie della eccezionalità degl i usi medici dell’argento! Ed è già uno strumento stupefacente! Stimola la formazione delle cellule a livello osseo, cura le infezioni più ostinate ... e stimola la guarigione dei tessuti epidermici e altro tessuto molle.  
PREVENZIONE! PREVENZIONE! PREVENZIONE! Utilizzato in maniera preventiva, l’Argento Colloidale offre forma più facilmente fruibile per combattere le malattie con la massima efficacia. Assunto nelle quantità sufficienti preclude le infezioni. Una tinta bluastra del sangue capillare (e p er alcune persone addirittura tracce di grigio o di blu sulla pelle) rende invulnerabili alle infezioni. Non si può negare che questo dimostra l’assunzione di Argento Colloidale in quantità davvero considerevoli. E gli effetti sono a lungo termine. Che valore ha la vera immunità alle infezioni?
 OPTARE PER L’ECCESSO La quantità giornaliera sufficiente di Argento Colloidale dovrà superare le cinque parti per milione. Si consiglia una titolazione più elevata della dose, come da test chinesiologico, per tendere alla protezione da tutte le infezioni. Caricare i tessuti con elevate quantità di Argento Colloidale significa essere pronti all’attacco da parte di qualsiasi germe e delle inevitabili biotossine dovute a lesioni ossee gravi. 
ALTRI USI CORREN TI DELL’ARGENTO COLLOIDALE Una sorprendente e comunque parziale lista di oltre 650 malattie contro cui è stato usato l’Argento Colloidale, include, (in ordine alfabetico): Acne, Aids, Allergie, Appendicite, Artrite, Epidermofizia interdigitale – piede d ’atleta, Infezioni della Vescica, Parassiti del sangue, Avvelenamento del sangue, Bolle, Peste bubbonica e Bruciature; Cancro, Candida, Caniprovirus, Geloni, Colera, Colite, Congiuntivite e Cistite; Forfora, Dermatite, Diabete e Dissenteria; Eczema ed Encefalite; Fibrosite; Gastrite e Gonorrea, Febbre da Fieno, Herpes, Impetigine e Indigestione; Keratite, Lebbra, Leucemia, Lupus, Linfatite e Malattia di Lyme; Malaria e Meningite. Inoltre, Neurastenia; Infezioni da parassiti, Pleurite, Polmonite, Infezione della prostata, Prurito Anale, Psoriasi e Oftalmia purulenta; Reumatismi, Rinite e Tricofitosi, Scarlattina, Sepsi (occhi, orecchie, bocca, gola); Seborrea, Setti cemia, Fuoco di Sant’Antonio, Infezioni da Stafilococco, Infezioni da Streptococco, Gastroenterite e Sifilide, Mughetto (infezione da lieviti), Infezioni della Tiroide, Tonsilliti, Tossiemia, Tracoma, Piede da trincea e Tubercolosi; Ulcera dello stomaco, Virus (tutti i tipi); Verruche e Tosse convulsa e Infezioni da lieviti (femminili). CONSIGLI PER I PROBLEMI DELLA PELLE L’Argento Colloidale, assunto giornalmente per via orale, è utilizzato in modo preventivo contro virus, batteri e funghi ma viene anche applicato direttamente sulle ferite aperte o sulle piaghe per eliminare le infezioni di superficie. E non fa male, né brucia! Altri antisettici applicati sulle ferite bruciano perché oltre ad eliminare i germi, distruggono anche le cellule del tes suto circostante. L’Argento Colloidale, invece, agisce sui germi topici entro sei minuti ma non danneggia il tessuto circostante. Acne : Oltre ad una dieta in cui si evitano zuccheri, grassi e cioccolata, chi soffre di acne dovrebbe lavarsi e sciacquare con cura il viso quattro volte al giorno, e ogni volta, dopo essersi sciacquato, massaggiare un piccola quantità di Argento Colloidale sull’area che presenta il problema due o tre volte con le dita, utilizzando del cotone o un fazzoletto. Questa procedur a del lavaggio - risciacquo - massaggio può essere continuata per tutti gli anni dell’adolescenza. Questa abitudine evita che il problema si ripresenti, mantenendo la pelle sempre pulita. Per molti è una buona idea tenere a portata di mano un flaconcino (25 ml) di Argento Colloidale tutto il giorno. Tagli e Abrasioni : Applicare l’Argento Colloidale direttamente sulla ferita e sulle fasciature. L’Argento Colloidale può essere utilizzato da solo o con altre medicazioni. Eczema o eruzioni cutanee : Tamponare l ’Argento Colloidale direttamente sulla zona, frizionando delicatamente. Ripetere spesso per mantenere umida la zona. Se preferite, bendare la zona mantenendo le bende umide di Argento Colloidale. Cambiare la fasciatura ogni giorno. Verruche : Coprire le verruche con un cerotto impregnato con alcune gocce di Argento Colloidale. Mantenere il cerotto umido. Le verruche dovrebbero sparire in qualche giorno. Eliminare le verruche più grandi potrebbe richiedere qualche giorno in più.
CONSIGLI PER PROBLEMI INTESTINALI Digestione ottimale : Aggiungere il dosaggio giornaliero di Argento Colloidale, determinato con la titolazione, nella bevanda che accompagna i pasti. La presenza dell’Argento Colloidale eviterà che durante la digestione il cibo si decomponga nel canale alimentare, uccidendo qualsiasi germe fosse stato ingerito con il cibo, e rendendo il cibo maggiormente fruibile. Inoltre, evita i problemi di flatulenza. Infezioni da parassiti : Assumere la quantità di Argento Colloidale determi nata per titolazione, significa evitare l’insorgere di malattie parassitarie, causate dai piccoli organismi vermiformi che si stabiliscono in uno specifico organo o, a volte, si diffondono in tutto il corpo. La riproduzione dei parassiti avviene sempre con la deposizione di uova; e queste uova presentano le stesse caratteristiche enzimatiche di metabolizzazione dell’ossigeno dei batteri monocellulari. Le uova non potranno schiudersi in presenza di una quantità sufficiente di Argento Colloidale nei tessuti circostanti – avranno perso la vita entro sei minuti e saranno successivamente eliminate dal sistema immunitario. Malattie che causano la Diarrea : Ci sono malattie letali (come Colera, Parvovirus canino o altre malattie i cui agenti patogeni risied ono nel colon), principalmente a causa della disidratazione dovuta a vomito e diarrea grave e prolungata. Gli agenti patogeni che causano questo problema agiscono a livello del colon, una zona normalmente non raggiunta dalla dose raccomandata. Ma, l’assunzione di 100ml o più di Argento Colloidale con tre o quattro bicchieri d’acqua a stomaco vuoto, l’Argento Colloidale raggiungerà il colon molto velocemente e si occuperà del problema. Il colera è stato curato con l’Argento Colloidale. Crisi di guarigione La crisi di guarigione si può presentare nei casi in cui l’Argento Colloidale elimina gli agenti patogeni molto rapidamente e i cinque sistemi depurativi del corpo (reni, fegato, pelle, intestino e polmoni) si sovraccaricano temporaneamente. Questo è vero in particolare quando si utilizza l’Argento Colloidale per curare l’AIDS. La sensazione potrebbe essere quella di avere l’influenza. Si consiglia di continuare con il regime di Argento Colloidale bevendo almeno otto litri di acqua al giorno, assumendo cinque o sei grammi di vitamina C e facendo abbondanti clisteri. Ripetere due o tre volte al giorno, o a seconda delle necessità. 
CONSIGLI PER DECONTAMINARE IL CIBO E DEPURARE L’ACQUA Depurazione dell’acqua : L’Argento Colloidale depura l’acqua in modo eccellente. Uno o due cucchiaini di Argento Colloidale per ogni 4 litri, manterrà l’acqua sicura e ne conserverà il gusto dolce per lunghi periodi. L’acqua contaminata da germi o sostanze chimiche non tossiche, diventerà bevibile con l ’aggiunta di due o tre cucchiaini per ogni 4 litri. E, inoltre, l’argento fa bene al fisico, diversamente dalle compresse disinfettanti a base di cloro in commercio. Per evitare le malattie diffuse con l’acqua come la dissenteria, le compagnie aeree hann o messo in uso dei filtri per l’acqua che usano l’argento: British Airways, Swiss Air, Scandinavian Airlines, Lufthansa, Olympic, Air France, Canadian Pacific Airlines, Alitalia, KLM, Japan Airlines e Pan Am. Il Governo Svizzero ha approvato l’uso dei f iltri per l’acqua che usano l’argento, ad uso domestico e commerciale. Inoltre, dopo aver testato ventitre diversi tipi di metodi di depurazione dell’acqua, la NASA, ha scelto per lo space shuttle il sistema che utilizza l’argento. Cibi conservati fatti in casa : Mezzo cucchiaino di Argento Colloidale per ogni litro nei barattoli preparati in casa, evita il fiorire di batteri, virus e funghiConsumando il cibo, la presenza dell’argento coadiuverà il processo digestivo, eviterà che gli amidi fermentino, che le proteine si decompongano o i grassi diventino rancidi nel tratto digerente. Inoltre, nell’intestino non si formeranno gas e il cibo non si decomporrà a causa di tossine andando a ridurre lo stato di benessere generale. La produzione alimentare com merciale, sino ad oggi ha scelto di utilizzare conservanti che, diversamente dall’Argento Colloidale sono tossici e velenosi. Se, invece, nella lavorazione dei prodotti alimentari venisse utilizzato l’Argento Colloidale, si otterrebbe il triplo dei vanta ggi segnalati nelle raccomandazioni d’uso nella preparazione in casa di cibi conservati. Refrigerazione incerta : Oltre a conservare i cibi preparati al fresco e ben sigillati, aggiungere circa un cucchiaio di Argento Colloidale per ogni litro nei cibi p er picnic che contengono maionese, latticini, o qualsiasi altro ingrediente che potrebbe diventare un veicolo della salmonellosi. Mescolare con cura. Avanzi e Condimenti : Miscelare circa un quarto di cucchiaino di Argento Colloidale nei contenitori di mostarda, ketchup o sottaceti. Miscelare mezzo cucchiaino nei prodotti che si deteriorano più facilmente, ad esempio la maionese, il latte e così via. Si conserveranno più a lungo, mantenendosi più freschi a vantaggio della digestione. USO VETERINARIO DELL’ARGENTO COLLOIDALE Le condizioni che seguono, riscontrate in animali, uccelli e pesci, sono state trattate con successo con l’Argento Colloidale: batteri e parassiti su animali domestici, animali da fattoria e uccelli. Parvovirus ca nino. Pancia gonfia nei pesci rossi, diarrea e brucellosi nei bovini. 
AZIENDE GIAPPONESI CONTRO L’INQUINAMENTO DELL’ARIA L’argento combatte anche i veleni mortali. Delle aziende giapponesi hanno annunciato sorprendenti tecnologie che applicano l’argent o nella depurazione dell’aria: • un’azienda converte 50 parti per milione di monossido di carbonio nell’innocua anidride carbonica grazie ad una serie filtri rivestiti di un composto di argento; • un’altra utilizza l’argento per eliminare acrilocianile, acetonitrile e acido prussico dai rifiuti prodotti; • e inoltre, una società produttrice di gas chimici elimina completamente le 200 parti per milione di acido di ossido di azoto grazie a dei composti di argento. 
CAPIRE LO STATO COLLOIDALE La maggior parte dei testi di chimica dedicano un capitolo allo stato colloidale, come se si trattasse di un caso speciale. In realtà, lo stato colloidale è l’unico stato per tutte le forme viventi. Nell’acqua allo stato fluido, le sostanze chimiche vitali sono p resenti in un emiflusso, ovvero coppie elettriche di opposti in costante movimento in cui queste metà molecolari si avvicendano in complesse reazioni chimiche che costituiscono il processo della crescita e della riparazione. In questo flusso di fluidi c orporei sono presenti anche i germi patogeni, le cui coppie molecolari interagiscono con quelle corporee nella lotta per la sopravvivenza. Sono tutti parassiti che attaccano e si nutrono delle cellule del corpo dell’ospite e scaricano i loro rifiuti nei tessuti circostanti e nel flusso sanguigno. Quando in questo flusso di fluidi è presente uno ione carico elettricamente o una microparticella di Argento Colloidale, fra le cellule di tessuto del corpo vengono selezionate soltanto quelle patogene che, per la semplice presenza dell’argento colloidale, in modo catalitico, soffocano, senza alcun effetto sul processo che continuerà a ripetersi senza soluzione di continuità.Lo stato cristallino è lo stato degli oggetti inanimati. La maggior parte dei farmaci sono nello stato cristallino e, prima di poterne fruire, il corpo dovrà convertirli allo stato colloidale. Ad un certo prezzo per il corpo, per tempo, energia ed efficaci a. Inoltre, nel processo, degli elementi molecolari inutilizzati resteranno ad appesantire il corpo che dovrà poi eliminarli. Nel caso dell’Argento Colloidale, non ci sono scarti. 
CARATTERISTICHE DELL’ARGENTO COLLOIDALE L’argento reagisce chimicamente a molti degli altri 92 elementi e composti naturali. Diversamente da molti di questi composti, l’argento puro non è tossico: agisce esclusivamente in moto catalitico sugli enzimi, la respirazione chimica dei germi monocellulari. L’argento puro non si dissolve nell’acqua, ma se per mezzo di procedure specifiche viene scomposto in gruppi di atomi che non superano le quindici unità, e unito grazie ad una carica elettrica positiva alla molecola di una proteina semplice, fluttuerà nell’acqua pura per un tempo i ndeterminato, creando quella che viene chiamata “Sospensione Colloidale”. La forza della carica elettrica è più forte della forza di gravità, così le particelle di argento restano in sospensione. Il colore del Colloide d’Argento è un effetto ottico che dip ende dalla dimensione delle particelle o dal numero di atomi per microgruppo. Una tinta rossastra è il risultato della presenza nelle particelle di oltre 15 atomi per microgruppo. È preferibile che il numero degli atomi di argento per microgruppo sia infer iore a 15 in quanto quelli più piccoli risultano essere più efficaci. La tinta della soluzione indica la concentrazione, più sarà scura, maggiore sarà il beneficio. A volte sarà un grigio molto scuro, addirittura nero. Le soluzioni chelanti non rimuovono l ’Argento Colloidale dal corpo. Resterà e continuerà a offrire il suo beneficio. In una soluzione super - satura alcune particelle si depositeranno. Nella sospensione di Argento Colloidale più scura è presente una tale quantità di ioni di argento per milio ne da superare il numero di particelle che l’acqua distillata può tenere in sospensione. Eventualmente, scuotere la bottiglia prima dell’uso. L’obiettivo dei produttori è di dare il massimo beneficio ai fruitori, da questo ne risultano le soluzioni molt o scure o addirittura super - sature. 
COME CONSERVARE L’ARGENTO COLLOIDALE Conservare l’argento colloidale nella dispensa, in contenitori di vetro, lontano da apparecchiature elettriche. Anche se il vetro è fragile, permette di conservare l’argento colloidale per un tempo indeterminato. La carica elettrica delle molecole di idrocarburo separerà le particelle cariche di argento, facendole aderire alla superficie interna del contenitore in plastica e rendendo la soluzione inutilizzabile. Non refrigerare e n on congelare l’Argento Colloidale in quanto, a lungo termine, la carica elettrica dell’elettrodomestico potrebbe avere lo stesso effetto del contenitore in plastica.
 SE FOSSE L’UNICA COSA DISPONIBILE C’è chi ritiene che in un futuro non lontano, l’unic a fonte a cui molti potranno attingere per antibiotici e disinfettanti sarà nella conservazione del cibo. In quel momento la vita sarà molto diversa, molti prodotti non saranno più disponibili e la conservazione con l’Argento Colloidale potrà salvare la vi ta. In futuro, una delle grandi differenze potrebbe essere dovuta alla diffusione incontrollata di malattie infettive causate dalla combinazione di acqua e aria con le biotossine prodotte dall’uomo per la guerra batteriologica (come si vede nel video “The Streaker Memorandum”). Indipendentemente dalla causa, che sia per un attacco dall’esterno o per un errore locale, le attività militari potranno essere all’origine della diffusione dell’antrace o del meno pericoloso avvelenamento da salmonellosi. L’Argento Colloidale non sarà utile soltanto in fase preventiva, ma in futuro potrebbe diventare la migliore scelta nella conservazione. Argento Colloidale e malattia : il Dr. Robert Becker, autore del libro “The Body Electric”, nel c orso dei suoi studi ha rilevato una correlazione tra bassi livelli di argento e malattia. Le persone in cui si riscontravano bassi livelli di argento risultavano essere quelle che si ammalavano più frequentemente, con ripetuti raffreddori, influenze, feb bri e altri problemi. A suo parere una deficienza di argento è la ragione del cattivo funzionamento del sistema immunitario e la presenza dell’argento è cruciale anche nella eliminazione di batteri e virus. Dagli esperimenti di Becker è risultato che l’argento è efficace su una vasta gamma di batteri senza effetti collaterali e senza danni alle cellule del corpo. Argento Colloidale e guarigione : Il Dr. Becker dichiara, inoltre, che l’effetto dello ione di argento (lo Stato Colloidale) va oltre l’eliminazione degli organismi patogeni. Aveva riscontrato che era la causa di una sostanziale stimolazione della crescita dei tessuti lesi. Quando dei fibroblasti umani (comuni in tutto il corpo) si trovavano esposti all’argento, diventavano in differenziati. Questo significa che si trasformavano in una cellula embrionica, generale, in grado di moltiplicarsi ad una maggiore velocità per poi differenziarsi in cellule specializzate dell’organo o del tessuto leso. Anche in pazienti oltre i cinqua nt’anni, il tessuto è guarito come quello di un bambino. Stato Colloidale e cancro : Ancora, Becker è giunto alla conclusione che in presenza di ioni di argento, le cellule cancerogene si trasformano in cellule normali, indipendentemente dalla loro local izzazione nel corpo. Ha stabilito che la presenza gli ioni di argento rigenera i tessuti ed elimina le cellule cancerogene, eliminando anche le eventuali altre cellule anomale. Il Dr. Bjorn Nordstrom del Karolinska Institute in Svezia, ha utilizzato per anni l’argento nelle sue cure per il cancro e riporta di aver curato con successo pazienti che altri medici avevano diagnosticato in fase terminale. 
Depurazione dell’acqua nelle piscine : L’argento viene usato ampiamente per depurare l’acqua delle pisci ne, senza causare il bruciore agli occhi come avviene per il cloro. Una sensazionale dimostrazione è stata effettuata in Nebraska: sono stati immessi 200 litri di liquami in una piscina in cui non erano stati utilizzati disinfettanti – una misurazione st andard della contaminazione verifica la presenza di Escherichia coli , un microrganismo presente nel tratto intestinale umano. I valori di E.coli sono saliti a 7.000 per millilitro d’acqua. L’acqua è stata filtrata utilizzando elettrodi di argento e nell ’arco di tre ore è risultata totalmente priva E.coli e di qualsiasi altro organismo monocellulare. Test idroponico : Test svolti in una serra idroponica hanno mostrato che l’Argento Colloidale è assorbito e utilizzato dalle piante, come tutti gli altri mi nerali. La coltura idroponica è la migliore tecnica di giardinaggio che presenta soltanto un problema: virus, funghi e batteri tendono a prosperare nel fluido nutriente delle piante. L’Argento Colloidale ha debellato tutti gli agenti patogeni, senza alc una conseguenza per il mezzo nutritivo, né per le piante più delicate. Inoltre, l’assorbimento dell’argento attraverso le radici ha reso le piante una fonte di approvvigionamento del minerale d’argento per il consumo umano. Test di sovradosaggio : Già nel 1985 i ricercatori erano consapevoli della necessità di effettuare dei test del sovradosaggio. Un tecnico di laboratorio che partecipava al progetto si è offerto come volontario per il primo test sul sovradosaggio bevendo quattro litri di soluzi one di Argento Colloidale molto concentrata e scura per diverse settimane. I fluidi corporei e il suo stato di salute generale sono stati monitorati per verificare se la sua vivacità e presenza subivano delle variazioni ecc. In particolare è stata controll ata qualsiasi variazione di colorazione cutanea. Questo tecnico dall’incarnato chiaro avrebbe mostrato il grigio pallore dell’argiria? Non ci sono stati cambiamenti di colorazione cutanea, ha dichiarato di sentirsi più vigoroso, non ha avuto dolori e da qu el momento non ha più avuto influenze o infezioni. Altri del laboratorio hanno ripetuto il test ottenendo gli stessi risultati. .   


riscontrerebbe alcuna manifestazione del cancro.

lunedì 22 settembre 2014

La cosa più preziosa che puoi ricevere da chi ami è il suo tempo

 La cosa più preziosa che puoi ricevere da chi ami è il suo tempo
***
La cosa più preziosa che puoi ricevere da chi ami è il suo tempo. Non sono le parole, non sono il fiori, i regali. E' il tempo. Perché quello non torna indietro, e quello che ha dato a te è solo tuo, non importa se è stata un'ora o una vita."
David Grosman

domenica 21 settembre 2014

L'Occidente torni a Cristo se vuole sconfiggere il terrore del Califfato

               L'Occidente torni a Cristo se vuole       sconfiggere    il terrore del Califfato     
                                  ***
di Piero Gheddo
La società che abbiamo creato ormai scontenta tutti: è una civiltà senz'anima, senza speranza, senza bambini e senza gioia. Tutti fallimenti di una società senza Dio, che ora si chiede cosa fare per affrontare l'integralismo islamico.


Milano (AsiaNews) - Le atrocità del "Califfato islamico" in Iraq e Siria hanno scosso l'Occidente, che nella sua crisi politico-economica-religioso-morale diventa sempre più indifferente a quanto succede in Paesi a noi vicini e alle migliaia di profughi disperati (circa 100mila dall'inizio dell'anno) che la nostra Italia accoglie.
Da quando il nascente Isis (Califfato islamico del Levante e dell'Oriente) ha conquistato in Siria e Iraq una vasta base territoriale - affermandosi con violenze orrende e demoniache contro chi non si converte all'islam sunnita, costringendo Stati Uniti e alcuni Paesi europei ad intervenire - pare che l'opinione pubblica occidentale abbia preso coscienza di quanto odio animi quei fantasmi da incubo che sventolano una bandiera nera.
Odio non solo anti-cristiano, ma contro l'Occidente e il nostro modo di vivere, che essi vedono come nemico mortale dell'islam perché distrugge i fondamenti della religione coranica: sviluppo economico-liberale e benessere, democrazia e diritti dell'uomo e della donna, scienze e tecniche, alfabetizzazione universale, libertà di stampa e di costumi, ecc.
La civiltà islamica è fondata sull'obbedienza a Dio (naturalmente il Dio dell'islam), quella occidentale sull'uomo che si costruisce il futuro con la sua ragione, la sua libertà, i suoi diritti. La nostra civiltà, che ha profonde radici cristiane, crede di poter fare a meno di Dio. Islam vuol dire dipendenza da Dio, ,mentre Occidente significa (per quei popoli) sviluppo umano senza Dio: laicismo, ateismo pratico, "morale laica" (cioè, la "morale fai da te", il primato assoluto della coscienza individuale che ignora Dio e Gesù Cristo, ecc).
Se questa analisi molto sommaria è esatta o almeno plausibile, ci indica anche come affrontare le minacce dell'islam radicale all'Occidente ed essere fratelli dei popoli islamici, in grande maggioranza contrari alle violenze del Califfato, che però si stanno diffondendo non solo nel Medio Oriente,ma in Nigeria, Repubblica centro-africana, Mali, Libia, Sudan, Mauritania, e minaccia i governi dell'Egitto e dell'Algeria).
La storia recente ci dimostra alcune cose:
1)  La guerra non risolve nulla, anzi peggiora la situazione (vedi le due guerre in Iraq). Chi si augura una nuova Crociata e una nuova Lepanto non tiene conto del miliardo e 300 milioni di islamici, che se attaccati ritornano uniti contro l'Occidente.
2)  La riforma dell'islam verrà dalla formazione dei popoli islamici attraverso la scuola e la libertà di ricerca storico-critica delle fonti islamiche, per contestualizzare il Corano e Maometto al mondo moderno, come avviene nella Chiesa attraverso i Concili e il succedersi dei 265 Papi che la guidano;
3) L'Occidente può aiutare questo processo di maturazione con l'aiuto ai profughi e ai perseguitati, il dialogo con i musulmani "moderati" e i musulmani in Occidente, il rispetto della verità nel descrivere le atrocità dei guerriglieri e terroristi islamici, denunziando la radice coranica e storica dell'islam, come lo sterminio degli ebrei è attribuito all'ideologia razzista dei nazisti. Il dialogo senza il rispetto della verità storica diventa una finzione ipocrita che non serve e non convince nessuno.
4) Soprattutto, se l'Occidente vuol dialogare e affrontare la sfida dell'islam, deve ritornare a Cristo. La civiltà che abbiamo fondato noi cristiani oggi non accontenta nessuno, nemmeno i nostri popoli che l'hanno iniziata. È una civiltà senz'anima, senza speranza, senza bambini e senza gioia, di cui sono segno i troppi fallimenti di una società senza Dio. Non si è ancora capito che i Dieci Comandamenti e il Vangelo sono gli orientamenti che Dio ha dato, a noi uomini da lui creati, per vivere una vita che porti alla serenità, alla fraternità e solidarietà, all'autentico sviluppo, alla giustizia e alla pace (vedi la sintesi nella "Populorum Progressio").
Se l'Occidente non ricupera le sue "radici cristiane" e non le mette a fondamento della sua vita e della sua cultura, rimane solo la guerra e l'autodistruzione dei nostri popoli.

Uno psicologo insegna ai suoi studenti come gestire lo stress

 Uno psicologo insegna ai suoi studenti come gestire lo stress
*** 

Uno psicologo insegna ai suoi studenti come gestire lo stress.
Prese un bicchiere d’acqua e si avviò per la stanza, in silenzio.
Tutti si aspettavano una domanda tipo:
“è mezzo pieno o mezzo vuoto?”
Ad un certo punto si fermò, alzò il bicchiere e chiese ai suoi studenti:
Quanto è pesante questo bicchiere d’acqua?
Meravigliati, gli studenti hanno dato risposte tra 250 e 500 ml.
Psicologo risponde: peso assoluto non importa, importa quanto tempo lo tieni alzato… Un minuto, nessun problema… Un’ora, un braccio dolorante… Un giorno, paralizza il braccio…
In ognuno di questi tre casi il peso del bicchiere non cambia. Cambia solo il tempo.
Più il tempo passa, più diventa pesante.

Lo stress e le preoccupazioni della vita sono come il bicchiere d’acqua. Se si pensa di meno a loro, non succede quasi nulla.
Se si pensa di più, il cuore inizia a far male.
Se stai pensando a loro per tutto il tempo, paralizzano la tua mente.
Quando arrivi a casa la sera, lascia fuori le tue preoccupazioni.
Non portarle con te durante la notte.

Metti giù il bicchiere.