CONSULTA L'INDICE PUOI TROVARE OLTRE 4000 ARTICOLI

su santi,filosofi,poeti,scrittori,scienziati etc. che ti aiutano a comprendere la bellezza e la ragionevolezza del cristianesimo


lunedì 30 ottobre 2017

Tu lo sai, mio Dio, che per amarti sulla terra, non ho altro che l’oggi


Tu lo sai, mio Dio,
che per amarti sulla terra,
non ho altro che l’oggi
La mia vita, o Signore,
è un istante che passa,
un momento che fugge e se ne va.
Tu lo sai, mio Dio,
che per amarti sulla terra,
non ho altro che l’oggi.

Che importa, Signore,
se l’avvenire è oscuro.
No, io non posso pregarti
per il domani.
Mantieni puro il mio cuore,
coprimi con la tua ombra,
e non sia che per l’oggi.

Io non ho, Signore,
che quest’oggi mio fuggitivo
per darti un frutto d’amore,
un grappolo di cui
ogni chicco sia un’anima.
Donami tu, Gesù,
il fuoco di un apostolo,
e sia per oggi.
Santa Teresa di Lisieux (1873-1897)

Nessun commento: