CONSULTA L'INDICE PUOI TROVARE OLTRE 4000 ARTICOLI

su santi,filosofi,poeti,scrittori,scienziati etc. che ti aiutano a comprendere la bellezza e la ragionevolezza del cristianesimo


giovedì 3 novembre 2016

Escherichia coli Nissle 1917





EcN

Commenti: 99

Risultati immagini per ecn

Escherichia coli Nissle 1917
Probiotico per il trattamento delle disbiosi e dei disturbi infiammatori intestinali.

Acquista online

20 capsule gastroprotette da 320 mg
Nonostante appartenga ad una famiglia di batteri che normalmente siamo abituati a conoscere come patogeni, Escherichia coli Nissle 1917 è al contrario un colonizzatore naturale dell’intestino dalle spiccate proprietà salutari. EcN è in grado di colonizzare efficacemente anche le porzioni più distali del colon, dove svolge attività antinfiammatoria, antibatterica ed immunostimolante.
Studi clinici importanti hanno dimostrato l’equivalenza di efficacia antinfiammatoria tra EcN e mesalazina nel mantenimento della remissione della colite ulcerosa, tanto che ad oggi EcN è l’unico probiotico autorizzato dalla ECCO (European Crohn and Colitis Organization) per questa indicazione.
Le sue capacità di adesione e colonizzazione, unitamente alla produzione di sostanze ad azione antibatterica diretta (microcine), fanno sì che EcN sia particolarmente adatto anche per combattere le infezioni sia gastrointestinali (gastroenterite, IBS post-infettiva, malattia diverticolare, ecc.) sia quelle recidivanti a carico delle vie urinarie come cistite, prostatite (soprattutto quelle a carico di E.coli patogeni, Klebsiella e Proteus) e Candida.
E.coli Nissle 1917 è usato nel resto d’Europa già da diversi anni, ed è apprezzato sia per la sua efficacia che per la sua sicurezza d’uso (è indicato anche per donne in gravidanza e allattamento e per neonati prematuri).
Da marzo del 2014 è finalmente disponibile anche in Italia, dove CADIGROUP è l’esclusivo concessionario per la vendita.

INDICAZIONI

  1. mantenimento della remissione della colite ulcerosa (linee guida ECCO) link
    • nei pazienti con iper-sensibilità o intolleranza verso la Mesalazina
    • in abbinamento alla Mesalazina, per ridurne il dosaggio e potenziarne l’azione
    • in associazione a tutti gli altri tipi di trattamento (anche al farmaco biologico) per allungare la fase remissiva e migliorare la qualità di vita.
    • per prevenire le recidive post operatorie nei pazienti operati di ileocolite
  2. proctite ulcerosa
  3. in abbinamento alla terapia farmacologica nei pazienti affetti da Malattia di Crohn
  4. nell’IBS post-infettiva o secondaria ad antibiotici
  5. per il trattamento della malattia diverticolare sintomatica (SUDD) e per la prevenzione della diverticolite
  6. per il trattamento e la prevenzione delle infezioni ricorrenti delle vie urinarie (cistite, candida, proctite, ecc.)

MODO D’USO

Se non diversamente prescritto dal medico curante, la posologia per adulti e ragazzi sopra i 12 anni è di 1 capsula per i primi 4 giorni, dal 5° giorno in poi 2 capsule al dì.
Per bambini fino a 12 anni 1 capsula al giorno.
La dose standard dovrebbe essere assunta in prossimità di un pasto, con abbondante acqua.

DURATA DEL TRATTAMENTO

Colite Ulcerosa: EcN dovrebbe essere assunto in modo continuo e regolare per tutta la durata della fase remissiva. In alternativa si può ricorrere a cicli di trattamento (ad esempio durante i cambi di stagione) sempre seguendo le indicazioni del proprio medico curante.
Malattia di Crohn: anche in questo caso si consiglia l’utilizzo di EcN in modo costante e continuato, in abbinamento alle terapie farmacologiche in atto e sempre secondo disposizioni del medico curante.
IBS: assumere EcN continuativamente per almeno 12 settimane.
Malattia Diverticolare (SUDD): EcN può essere assunto sia in modo continuato per 5 settimane dopo un episodio sintomatico acuto, sia in cicli mensili (di circa 10 giorni) per la prevenzione di ricadute di SUDD e/o di diverticolite.
Infezioni delle vie urinarie (cistiti, prostatiti, vaginiti, Candida):EcN deve essere assunto tutti i giorni per almeno 20 giorni dopo il trattamento farmacologico (antibiotico, antimicotico, ecc.). È importante ripetere EcN in cicli mensili per prevenire efficacemente le recidive di infezione.

CONSERVAZIONE

Il probiotico EcN deve essere conservato in frigorifero tra i 2°C e gli 8°C. Un’interruzione di refrigerazione fino a 72 ore normalmente non influisce sulla carica batterica. In caso di esposizione a fonti di calore prolungate, i batteri possono perdere in parte la loro carica vitale.

COMBINAZIONE CON ANTIBIOTICI

EcN non è sensibile agli antibiotici, che combattono principalmente batteri Gram-positivi, come ad esempio clindamicina, eritromicina, metronidazolo, penicillina G, chinopristina/dalfopristina, rifampicina, teicoplanina, vancomicina o cefsulodina.
EcN è sensibile invece agli antibiotici che combattono particolarmente batteri Gram-negativi, come per esempio chilolonici e cefalosporine.

1 commento:

martina ha detto...

Ottimo prodotto!