CONSULTA L'INDICE PUOI TROVARE OLTRE 4000 ARTICOLI

su santi,filosofi,poeti,scrittori,scienziati etc. che ti aiutano a comprendere la bellezza e la ragionevolezza del cristianesimo


sabato 23 marzo 2013

all'improvviso, ho visto delle persone felici

All'improvviso, ho visto delle persone felici!
***

"Io non ho mai visto don Giussani ma ho visto quelli che si sono infiammati grazie a lui. e ho visto anche altri : quelli che si sono infiammati grazie a quanti si erano infiammati attraverso di lui.
Più di tutto mi ha colpito il racconto di una mia compatriota che ha incontrato il movimento quando era ancora una ragazzina.Diceva più o meno così: " Non è che mi interessassero le cose religiose, non mi interessavano affatto. è solo che, all'improvviso, ho visto delle persone felici!  Era una cosa insolita , una cosa che non c'era da nessun'altra parte intorno a me. E io volevo tantissimo essere felice, felice come loro.  Così ho deciso e mi sono detta : bene, se affermano che Cristo ha qualcosa a che fare con la loro felicità io devo prendere in considerazione questa ipotesi!"  
....
"Nella storia del cristianesimo, reagire è il male più terribile perchè agendo reattivamente l'uomo si conforma a quello o a quelli contro cui sta lottando"
da tracce di aprile 2013  Ci ha detto: «Siate» di Tat’jana Kasatkina

Nessun commento: