CONSULTA L'INDICE PUOI TROVARE OLTRE 4000 ARTICOLI

su santi,filosofi,poeti,scrittori,scienziati etc. che ti aiutano a comprendere la bellezza e la ragionevolezza del cristianesimo


lunedì 27 agosto 2018

ConoscerTi, io voglio, e anche servirTi


ConoscerTi, io voglio, e anche servirTi
***
Ancora una volta, prima di partire
e volgere i miei sguardi verso l’alto,
rimasto solo, levo le mìe mani a Te,
 presso cui mi rifugio,
cui dal profondo del cuore ho consacrato altari,
 affinché ogni ora la voce Tua mi torni a chiamare
Su questi altari splende la parola
Profondamente incisa  "al dio ignoto "
ConoscerTi io voglio, Te, l’Ignoto,
che a fondo mi penetri nell’anima
 come tempesta squassi la mia vita,
inafferrabile eppure a me affine!
 ConoscerTi, io voglio, e anche servirTi”

Friedrich Nietzsche Scritti giovanili,

Nessun commento: