CONSULTA L'INDICE PUOI TROVARE OLTRE 4000 ARTICOLI

su santi,filosofi,poeti,scrittori,scienziati etc. che ti aiutano a comprendere la bellezza e la ragionevolezza del cristianesimo


sabato 21 novembre 2020

melatonina coniugata

 ANTEPRIMA IN ESCLUSIVA NAZIONALE: LA MELATONINA (ANTITUMORALE E ANTI-#CORONAVIRUS) CONIUGATA MDB DA 1 MG, SENZA OBBLIGO DI RICETTA MEDICA!


È con estremo piacere che posso finalmente presentare la #melatonina coniugata secondo il Metodo Di Bella senza obbligo di ricetta medica!

Come tutti sapranno, la MELATONINA coniugata prescritta dal prof Di Bella, sia padre che figlio, fino a qlc mese fa, veniva esclusivamente preparata in cmps da 5 mg in su e dietro presentazione al farmacista galenista della ricetta medica del caso; ciò limitava di molto la possibilità di poterne fruire liberamente: molti medici di base, infatti, pur potendo, non effettuano tale ricetta e, dulcis in fundo, tale ricetta può essere inviata solo a farmacie provviste di apposite apparecchiature nel laboratorio galenico (ulteriore limitazione).

Fu così che poco tempo fa, il DOC Marco Dott Mondì titolare della famosissima Farmacia del Pavaglione di Bologna (dove potete ordinarla telefonando al n. 051-221640), con l'approvazione del prof Giuseppe Di Bella, ha deciso di commercializzare compresse da solo 1 mg ma esattamente composte con la formula utilizzata per produrre quelle da 5 o più mg! 

Stiamo riferendoci alla famosa ricetta della MELATONINA coniugata con adesnosina e glicina che la rendono idrosolubile ne rendono totale la biodisponibilità e di conseguenza ne ottimizzano la capacità di raggiungere qls tessuto e cellula del ns organismo.


In commercio, come già specificato, fino ad oggi, era possibile reperire varie marche e tipi di MELATONINA (anche liquida galenica, ma meno biodisponibile della formula Di Bella), fra cui quella più richiesta ere la Melatonina Pierpaoli da 1 mg associata ad alcuni minerali, come lo zinco; purtroppo, in ambito oncologico lo zinco è sconsigliato perchè ritenuto fattore di crescita!


La MELATONINA è uno dei quattro increti della pineale, l’epifisi, ghiandola che tende ad atrofizzarsi con gli anni (contrastata in questa sua azione di decadimento delle funzioni dalla #cannabisterapeutica, si sappia), ma viene anche sintetizzata a partire dalla serotonina (di cui il 90% viene prodotta dal microbiota intestinale) in assenza di luce (la cannabis stimola anche la produzione serotoninergica, si sappia anche questo!) ed esercita le seguenti e principali azioni:

- antiossidante;

- chelante/detox;

- antiaging (antietà/anti-invecchiamento);

- anti-AGE (cioè anti-proteine glicate infiammatorie);

- dimagrante a carico del tessuto grasso,

- riequilibrante delle funzioni tiroidee,

- antinfiammatoria,

- sedativa/soporifera;

- antitumorale;

- antiaggregante piastrinica.


AZIONI ANTITUMORALI DELLA MELATONINA 

Dati estrapolati dal paragrafo finale del capitolo Melatonina del libro 

"Il Metodo Di Bella" II ediz. del Dr G. Di Bella, Pag 85.

1- Documentata capacita di diminuire la trascrizione del recettore dell’estrogeno, di bloccare gli effetti della prolattina (noto fattore di crescita) e l'effetto blastico del fattore di crescita epidermico (EGF).

2-  Concorre alla sintesi della NO-sintasi, potenziandone la complessa attività anche antitumorale.

3- Contrasta la formazione di poliammine e GH, noti fattori di crescita.

4- Modula l'attività ipofiso-gonadica, unitamente all'attività immunomodulatoria, con azione antitumorale.

5- Dispone ubiquitariamente gli esteri fosforici dell'AMP, ADP, ATP. Questo rappresenta il ruolo fondamentale, primario del suo intervento nella patologia neoplastica!

6- Il tasso plasmatico di melatonina e in forte correlazione inversamente proporzionale con l'indice proliferativo dei #tumori, immunoistochimicamente determinato attraverso la presenza dell'antigene nucleare delle cellule proliferanti.

7- Effetto anti proliferativo dose-dipendente.

8- Effetto inibente in dosi fisiologiche sulla sintesi di DNA in cellule neoplastiche.

9- Esercita la sua funzione antitumorale anche sugli spazi di giunzione intercellulare inducendo la proteina dello spazio di giunzione.

10- Aumenta la radiosensibilità ed esercita effetti stabilizzanti sui disordini metabolici che si sviluppano durante il processo oncologico, esercita capacità immunomodulante.

11- Attiva la funzione citotossica dei linfociti NK (Natural Killer).

12- Attiva la produzione di #interferone (efficace antitumorale e POTENTISSIMO ANTIVIRALE-ANTI-#COVID19 ENDOGENO).

13- Esercita azione radioprotettiva, se somministrata prima della radioterapia riduce i danni epatici delle radiazioni ionizzanti, di cui blocca e inattiva i radicali liberi che origina.

14- Previene e ritarda la carcinogenesi chimica.

15- Inibisce nei pazienti oncologici l'assorbimento dell'acido grasso da parte dei tumori.

16- Contrasta lo stress ossidativo potenziandone gli specifici  sistemi enzimatici del corpo (#glutatione e SOD).

17- Agisce da agente oncostatico cronobiologico in grado di controllare la proliferazione cellulare e attivare l'apoptosi.

18- Inibisce reversibilmente la proliferazione neoplastica, mentre aumenta l'espressione delle proteine P53 e P21 WAF1.

19- Regola il ciclo cellulare e l'incidenza di metastasi.

20- Inibisce sia tumori estrogeno che androgeno-dipendenti.

Per ordinare la Melatonina Coniugata (31 € a confezione) telefonare allo 051 - 221640.

Nessun commento: