CONSULTA L'INDICE PUOI TROVARE OLTRE 4000 ARTICOLI

su santi,filosofi,poeti,scrittori,scienziati etc. che ti aiutano a comprendere la bellezza e la ragionevolezza del cristianesimo


domenica 22 novembre 2020

 Un giorno una persona salì sulla montagna dove si rifugiava una donna eremita che meditava, e le chiese:

Cosa fai in tanta solitudine?

Al che lei rispose:

Ho un sacco di lavoro da fare.

E come fai ad avere così tanto lavoro? non vedo niente qui.

Devo allenare due falchi e due aquile, tranquillizzare due conigli, disciplinare un serpente, motivare un asino e domare un leone. 

E dove sono? non li vedo.

Li ho dentro.

I falchi si lanciano su tutto quello che mi viene presentato, buono o cattivo, devo allenarli a lanciarsi su cose buone. Sono i miei occhi.

Le due aquile con i loro artigli feriscono e distruggono, devo insegnare loro a non fare del male. 

Sono le mie mani.

I conigli vogliono andare dove vogliono, scappano dall’affrontare situazioni difficili, devo insegnare loro a stare tranquilli anche se c'è sofferenza o ostacoli. 

Sono i miei piedi.

L’asino è sempre stanco, è testardo, molto spesso non vuole portare il suo peso. È il mio corpo.

Il più difficile da domare è il serpente. Anche se è rinchiuso in una gabbia robusta, è sempre pronto a mordere e avvelenare chiunque sia vicino. Devo disciplinarlo. 

È la mia lingua.

Ho anche un leone. 

Oh è fiero, vanitoso, crede di essere il re. Devo domarlo. È il mio ego.

Come vedi, amico, ho molto lavoro da fare. 

E tu? 

A cosa stai lavorando?

Buona Domenica.

Nessun commento: