CONSULTA L'INDICE PUOI TROVARE OLTRE 4000 ARTICOLI

su santi,filosofi,poeti,scrittori,scienziati etc. che ti aiutano a comprendere la bellezza e la ragionevolezza del cristianesimo


domenica 13 ottobre 2024

 Don Giussani nel suo stupendo libro Una rivoluzione di sé dice: “Noi siamo pronti a parlare con tutto il mondo, ad andare dovunque nel mondo, ma abbiamo bisogno di una casa, abbiamo bisogno di un luogo dove la parola sia parola, “espressione “ e dove il rapporto sia “cuore” , cordiale, dove la compagnia sia positiva, dove le parole abbiano un senso e gli intendimenti un senso, e il pane sia pane e l’acqua sia acqua.” Io ho bisogno di una casa, e il bello è che questa casa c’è, è quella che Gesù costruisce e in cui mi chiama ad abitare, una casa aperta al mondo! La casa c’è e ogni giorno più accogliente, sono io che devo decidere di abitarvi, Lui è ben presente, la tiene pulita e pronta per me, mi aspetta!

Nessun commento: