CONSULTA L'INDICE PUOI TROVARE OLTRE 4000 ARTICOLI

su santi,filosofi,poeti,scrittori,scienziati etc. che ti aiutano a comprendere la bellezza e la ragionevolezza del cristianesimo


giovedì 19 settembre 2024

proteggi la grazia del mio cuore

Ovunque proteggi
Brano di Vinicio Capossela


Non dormo, ho gli occhi aperti per teGuardo fuori e guardo intornoCom'è gonfia la stradaDi polvere e vento nel viale del ritorno
Quando arrivi, quando verrai per meGuarda l'angolo del cieloDov'è scritto il tuo nomeÈ scritto nel ferroNel cerchio di un anello
E ancora mi innamoraE mi fa sospirare cosìAdesso e per quando tornerà l'incanto
E se mi trovi stancoE se mi trovi spentoSe il meglio è già venutoE non ho saputoTenerlo dentro me
I vecchi già lo sanno il perchéE anche gli alberghi tristiChe il troppo è per poco e non basta ancoraEd è una volta sola
E ancora proteggi la grazia del mio cuoreAdesso e per quando tornerà l'incantoL'incanto di teDi te vicino a me
Ho sassi nelle scarpeE polvere sul cuoreFreddo nel soleE non bastan le parole
Mi spiace se ho peccatoMi spiace se ho sbagliatoSe non ci sono statoSe non sono tornato
Ma ancora proteggi la grazia del mio cuoreAdesso e per quando tornerà il tempoIl tempo per partire
Il tempo di restareIl tempo di lasciareIl tempo di abbracciare
In ricchezza e in fortunaIn pena e in povertàNella gioia e nel clamoreNel lutto e nel doloreNel freddo e nel soleNel sonno e nell'amore
Ovunque proteggi la grazia del mio cuoreOvunque proteggi la grazia del tuo cuore
Ovunque proteggi, proteggimi nel maleOvunque proteggi la grazia del tuo cuore

https://www.youtube.com/watch?v=wx44rJvd7VY

Fonte: LyricFind

Nessun commento: