CONSULTA L'INDICE PUOI TROVARE OLTRE 4000 ARTICOLI

su santi,filosofi,poeti,scrittori,scienziati etc. che ti aiutano a comprendere la bellezza e la ragionevolezza del cristianesimo


martedì 30 agosto 2016

«Mio Dio,
prendimi per mano, 
ti seguirò da brava, 
non farò troppa resistenza. 
Non mi sottrarrò 
a nessuna delle cose 
che mi verranno addosso 
in questa vita, 
cercherò di accettare tutto 
e nel modo migliore.
Ma concedimi di tanto in tanto 
un breve momento di pace.
Non penserò più, nella mia ingenuità, 
che un simile momento 
debba durare in eterno, 
saprò anche accettare 
l’irrequietezza e la lotta.
Il calore e la sicurezza mi piacciono,
ma non mi ribellerò 
se mi toccherà stare al freddo 
purché tu mi tenga per mano.
Andrò dappertutto allora, 
e cercherò di non aver paura.
E dovunque mi troverò, 
io cercherò d’irraggiare un po’ di quell’amore, 
di quel vero amore per gli uomini che mi porto dentro.
Ma non devo neppure vantarmi 
di questo ‘amore’.
Non so se lo possiedo.
Non voglio essere 
niente di così speciale, 
voglio solo cercare di essere 
quella che in me chiede 
di svilupparsi pienamente.
A volte credo di desiderare 
l’isolamento di un chiostro.
Ma dovrò realizzarmi tra gli uomini,
e in questo mondo.
E lo farò, malgrado la stanchezza 
e il senso di ribellione 
che ogni tanto mi prendono. 
Prometto di vivere questa vita
 sino in fondo
e di andare avanti».

Hetty Hillesum

Nessun commento: