CONSULTA L'INDICE PUOI TROVARE OLTRE 4000 ARTICOLI

su santi,filosofi,poeti,scrittori,scienziati etc. che ti aiutano a comprendere la bellezza e la ragionevolezza del cristianesimo


lunedì 5 dicembre 2022

Chi sei dolce Luce, che mi colmi e rischiari l'oscurità del cuore?

 Chi sei dolce Luce, che mi colmi

e rischiari l'oscurità del cuore?

Tu mi conduci come la mano di una Madre,

se tu mi lasciassi,

non saprei più muovere un passo.

Tu sei lo spazio,

che racchiudi e custodisci il mio essere.

Abbandonato da Te affonderebbe nell'abisso del nulla, da cui Tu l'hai tratto all'essere.

Tu, più vicino a me di me stessa,

più interiore del mio stesso profondo interiore

eppure imprendibile ed inafferrabile

fai scaturire ogni nome:

Santo Spirito Eterno Amore!


EDITH STEIN, 18 Maggio 1937

Nessun commento: