CONSULTA L'INDICE PUOI TROVARE OLTRE 4000 ARTICOLI

su santi,filosofi,poeti,scrittori,scienziati etc. che ti aiutano a comprendere la bellezza e la ragionevolezza del cristianesimo


martedì 2 gennaio 2024

Mi fa male il mondo



Mi fa male il mondo, mi fa male il mondo…


Mi fa male l’apparato, la sua mentalità, la sua

arroganza, la sua idiozia!

Come sono delicato!

Mi fa male il futuro dell’Italia, dell’Europa, del mondo.


Mi fanno male i fax, i telefonini, i computers, 

e la realtà virtuale… anche se non so cos’è.


Mi fa male accendere la televisione. 

Mi fa male stare lì davanti, e non riuscire a spegnerla, 

vedere fino a che punto… non c’è fondo, non c’è fondo! 

La gente che telefona, gli sponsor, i giochini demenziali, 

i presentatori che ridono.


Sì, mi fanno male tutti questi geniali opinionisti

che litigano, si insultano, gridano, sempre più trasgressivi

questi coraggiosi leccaculi travestiti da ribelli!

Mi fa male che ‘tutto’, sia volgarità.

Gaber

Nessun commento: