CONSULTA L'INDICE PUOI TROVARE OLTRE 4000 ARTICOLI

su santi,filosofi,poeti,scrittori,scienziati etc. che ti aiutano a comprendere la bellezza e la ragionevolezza del cristianesimo


giovedì 6 giugno 2024

l’ostacolo che impedisce all'anticristo di manifestarsi a suo tempo

 Le parole di san Paolo della lettera ai Tessalonicesi: "Voi conoscete l’ostacolo che impedisce all'anticristo di manifestarsi a suo tempo", si è pensato alludessero alla Chiesa, all'impero romano, all'Arcangelo Michele, alla fede cattolica, possono benissimo invece alludere a Maria Santissima — che in ogni pericolosa epoca della Chiesa, come per esempio quella dell’islamismo trionfante, quando il mondo era dominato e sconvolto dalla mezzaluna, e quando l’anticristo sembrava alle porte, e la cristianità sembrava sul punto di essere travolta — fu il vero l’ostacolo all’anticristo, fu Colei che salvò la cristianità.

 

Anche oggi se il comunismo non è riuscito ancora a dominare tutto il mondo, ed ancora si va segretamente introducendo nelle nazioni con una propaganda infernale, è proprio perché Maria Santissima gli è di ostacolo. 

 

Ecco perché satana sta scatenando per mezzo della propaganda protestante una lotta fierissima contro Maria Santissima e la devozione che le si deve, e si insinua subdolamente nelle teste... calde di certi membri della Chiesa che, sotto l’orpello di volere il culto cristologico, non si accorgono o non si vogliono accorgere di diminuire nei fedeli la devozione a Maria Santissima. 

Satana così lavora segretamente per togliere l'ostacolo all’anticristo, per travolgere la Chiesa e il mondo, e dominare con l’iniquità.

 

Per questo Maria Santissima è apparsa tante volte, ed ha voluto così riscaldare del suo amore i fedeli. Finché ci sarà profonda devozione a Maria Santissima l’anticristo troverà un ostacolo insormontabile ed apparirà in tutta la sua malvagità.


(Don Dolindo Ruotolo - Commento alle Lettere di San Paolo)

Nessun commento: