CONSULTA L'INDICE PUOI TROVARE OLTRE 4000 ARTICOLI

su santi,filosofi,poeti,scrittori,scienziati etc. che ti aiutano a comprendere la bellezza e la ragionevolezza del cristianesimo


giovedì 24 gennaio 2019

Io vado in questo momento, come tutte le mattine, a fare la mia preghiera

Io vado in questo momento, come tutte le mattine, 

a fare la mia preghiera
***


Io vado in questo momento, come tutte le mattine, 
a fare la mia preghiera, con la matita in mano, 
davanti ad un melograno 
coperto di fiori nei diversi stadi della fioritura 
e spio la loro trasformazione...
compenetrato di ammirazione per l'opera divina 
Non è questo un modo di pregare? 
Ed io non faccio che 
(ma, in fondo, io non faccio niente, 
perché è Dio che conduce la mia mano) 
rendere evidente per gli altri 
l'intenerimento del mio cuore ...

H Matisse

Nessun commento: