CONSULTA L'INDICE PUOI TROVARE OLTRE 4000 ARTICOLI

su santi,filosofi,poeti,scrittori,scienziati etc. che ti aiutano a comprendere la bellezza e la ragionevolezza del cristianesimo


domenica 11 aprile 2021





❤Domenica 11 aprile festa della Divina Misericordia 
 



 



 La  sera, stando  nella mia cella, vidi il Signore Gesù  vestito di  una  veste  bianca: una mano alzata per  benedire,  mentre l'altra toccava  sul petto la veste,  che  ivi leggermente  scostata lasciava uscire due  grandi raggi, rosso l'uno  e  l'altro pallido. Muta  tenevo  gli  occhi fissi sul Signore;  l'anima  mia era  presa  da timore,  ma  anche da gioia grande. Dopo  un istante, Gesù mi  disse:  « Dipingi  un'immagine secondo il  modello che vedi, con  sotto scritto:  Gesù confido in Te!  Desidero  che questa  immagine  venga venerata prima nella vostra cappella, e poi nel mondo intero. Prometto che l'anima, che venererà  quest'immagine, non perirà. Prometto  pure già su questa  terra,  ma  in  particolare  nell'ora  della  morte,  la vittoria sui  nemici. Io stesso la difenderò come Mia propria gloria ».  Quando ne parlai al confessore, ricevetti questa risposta:  « Questo riguarda la tua anima ». Mi disse  così:  “Dipingi  l'immagine  divina nella tua anima”. Quando lasciai il confessionale, udii  di nuovo queste parole:  « La  Mia immagine c'è  già nella tua  anima.  Io desidero che vi sia una festa della Misericordia. Voglio  che l'immagine, che dipingerai con il  pennello,  venga solennemente benedetta nella prima  domenica  dopo Pasqua; questa domenica  deve essere  la festa della Misericordia.  Desidero  che i sacerdoti annuncino  la Mia  grande Misericordia  per  le  anime  dei peccatori.  Il peccatore  non deve  aver paura di  avvicinarsi a Me».  « Le  fiamme della Misericordia Mi divorano; voglio riversarle sulle anime  degli  uomini».  Poi Gesù  si  lamentò con me dicendomi:  « La sfiducia  delle anime Mi strazia le viscere. Ancora di  più Mi addolora  la  sfiducia delle anime  elette. Nonostante  il Mio amore inesauribile non hanno fiducia in Me. Nemmeno  la Mia morte è stata sufficiente per  loro. Guai alle anime che  ne abusano! ».  Quando dissi alla Madre Superiora che Iddio voleva  questo da  me, la  M. Superiora mi rispose che Gesù doveva farlo riconoscere più chiaramente con  qualche segno.  Quando pregai Gesù di  dare qualche  segno  a dimostrazione che “sei  veramente  Tu,  Dio  e Signore Mio, e che da Te  vengono queste  richieste”, udii nel mio  intimo questa  voce:  « Mi farò  conoscere dalle Superiore attraverso  le grazie  che  concederò  mediante  questa  immagine  ».

«  I due  raggi rappresentano il  Sangue  e  l'Acqua.  Il raggio pallido rappresenta  l'Acqua che giustifica  le anime; il raggio rosso rappresenta il Sangue  che  è la vita  delle anime... Entrambi  i raggi uscirono  dall'intimo della  Mia Misericordia,  quando sulla croce il  Mio Cuore,  già in agonia, venne squarciato  con  la lancia. Tali  raggi riparano le  anime dallo sdegno  del Padre Mio. Beato colui che  vivrà alla  loro  ombra,  poiché non lo colpirà  la  giusta  mano  di  Dio.  Desidero  che  la  prima domenica dopo la  Pasqua  sia  la Festa della Misericordia.  Chiedi  al Mio servo  fedele  che in  quel  giorno  parli  al mondo intero  di questa Mia grande  Misericordia: in  quel giorno, chi  si  accosterà  alla sorgente  della vita questi  conseguirà  la remissione totale delle colpe e delle pene. L'umanità non  troverà pace, finché non si rivolgerà con fiducia alla Mia Misericordia. Oh!  quanto  Mi ferisce la diffidenza di un'anima!  Tale anima  riconosce che sono  santo e giusto, e  non crede che Io  sono  misericordioso, non ha fiducia nella Mia bontà. Anche i demoni ammirano  la Mia giustizia, ma non  credono alla  Mia bontà. Il  mio Cuore gioisce del titolo di Misericordia. Annuncia che  la Misericordia è il più grande attributo  di Dio. Tutte le  opere delle Mie  mani sono  coronate  dalla  Misericordia  ».
 

Nessun commento: