CONSULTA L'INDICE PUOI TROVARE OLTRE 4000 ARTICOLI

su santi,filosofi,poeti,scrittori,scienziati etc. che ti aiutano a comprendere la bellezza e la ragionevolezza del cristianesimo


domenica 13 novembre 2022

Preghiera benedizione

 Io benedico il giorno che fui nato;

io benedico il prete e il sacro Fonte,

il giorno e l’ora che fui battezzato.


Io benedico quel casto mattino

quando, gravato già di nove lustri,

mi cibai di Gesù come bambino.


Io benedico il dì che nel mio Duomo

lo Spirito discese a fare tempio

della Sua gloria anche me, pover’uomo.


Benedico quell’invito giocondo

a lasciar tutto per amor di Cristo,

scegliendo l’Ognibene sopra il mondo.


Benedico l’Amore Crocifisso

quando mi elesse a ministrare il Sangue

che al Ciel ci salva dal mortale abisso.


Bene sia sempre a chi quaggiù la voce

del Signor a seguir mi fu d’aiuto,

l’universal carità della Croce.

Per tante grazie e patimenti tanti

l’Amante Trinità sia benedetta:

con Maria, e Giuseppe, e tutti i Santi.


(C. Rebora, Rendimento di grazie)

Nessun commento: