CONSULTA L'INDICE PUOI TROVARE OLTRE 4000 ARTICOLI

su santi,filosofi,poeti,scrittori,scienziati etc. che ti aiutano a comprendere la bellezza e la ragionevolezza del cristianesimo


martedì 22 novembre 2022

La rosa bianca, Scholl

 Ho fatto il proposito di andare ogni giorno in chiesa a pregare, perché Dio non mi abbandoni. Non conosco affatto Dio e faccio certo tanti errori nella mia rappresentazione di Lui, ma Lui mi perdonerà se glielo chiederò. Se saprò amarlo con tutta l'anima, allora perderò il mio sguardo distorto. Quando osservo gli uomini accanto a me, o anche me stessa, provo un profondo rispetto per l'uomo, perché Dio è disceso sulla terra per lui. D'altro canto, però, questa sarà sempre una cosa del tutto incomprensibile per me. Sì, ciò che meno riesco a comprendere di Dio è proprio questo Suo amore. E tuttavia, se non lo conoscessi... O Signore, ho tanto bisogno di pregare, di chiedere! Sì, davvero dovremmo sempre ricordare quando abbiamo a che fare con le altre persone che Dio si è fatto uomo per loro. Eppure a volte ci sentiamo troppo bravi per abbassarci ad alcuni di loro! Oh, che presunzione! Che motivo ho di essere tanto presuntuosa? (Sophie Scholl, 12.2.1942)

Nessun commento: