CONSULTA L'INDICE PUOI TROVARE OLTRE 4000 ARTICOLI

su santi,filosofi,poeti,scrittori,scienziati etc. che ti aiutano a comprendere la bellezza e la ragionevolezza del cristianesimo


mercoledì 25 settembre 2013

mi abbraccia ciò che mi si svela.

                                           ***

«Mi desto. E mi abbraccia ciò che mi si svela...
Tale dev’essere la vita:
dev’essere il dramma della pienezza,

il dramma della creatività e della felicità.
La drammaticità della vita è la sua legge naturale,

 dev’essere drammatica per essere reale.
Quando poi sulle sue testimonianze versi lacrime,
non è perché le circostanze
si sono combinate in maniera sfortunata,

ma perché è costata cara.
È la sua grandezza che fa piangere
».


PASTERNAK Lettera alla sorella Zozefina, 12 maggio 1958

Nessun commento: