CONSULTA L'INDICE PUOI TROVARE OLTRE 4000 ARTICOLI

su santi,filosofi,poeti,scrittori,scienziati etc. che ti aiutano a comprendere la bellezza e la ragionevolezza del cristianesimo


martedì 17 dicembre 2013

Il Padre Nostro è uno stile di vita: 
***
Non posso dire PADRE, se non mi comporto da figlio.
Non posso dire
NOSTRO, se vivo chiuso nel mio egoismo.
Non posso dire
CHE SEI NEI CIELI, se mi preoccupo solo delle cose della terra.
Non posso dire
SIA SANTIFICATO IL TUO NOME, se non ti onoro e non ti amo.
Non posso dire
VENGA IL TUO REGNO, se penso solo ai miei interessi.
Non posso dire
SIA FATTA LA TUA VOLONTA', se non l'accetto quando non combacia con la mia.
Non posso dire
DACCI OGGI IL NOSTRO PANE, se non m’importa di chi ha fame.
Non posso dire
RIMETTI I NOSTRI DEBITI, se continuo a conservare rancore.
Non posso dire
NON C’INDURRE IN TENTAZIONE, se ho intenzione di continuare a peccare.
Non posso dire
LIBERACI DAL MALE, se non combatto ciò che non è buono.
Non posso dire
AMEN, se non prendo sul serio le parole del Padre Nostro.



Nessun commento: