CONSULTA L'INDICE PUOI TROVARE OLTRE 4000 ARTICOLI

su santi,filosofi,poeti,scrittori,scienziati etc. che ti aiutano a comprendere la bellezza e la ragionevolezza del cristianesimo


martedì 26 agosto 2014

sono cosciente del fatto che ho sempre a che fare con esseri umani

  sono cosciente del fatto che ho sempre a che fare con esseri umani
***
"...In fondo, io non ho paura. Non per una forma di temerarietà, ma perché  e che cercherò di capire ogni espressione, di chiunque sia e fin dove mi sarà possibile. E il fatto storico di quella mattina non era che un infelice ragazzo della Gestapo si mettesse a urlare contro di me, ma che francamente io non ne provassi sdegno – anzi, che mi facesse pena, tanto che avrei voluto chiedergli: hai avuto una giovinezza così triste, o sei stato tradito dalla tua ragazza? ..
Etty Hillesum,.

Nessun commento: