CONSULTA L'INDICE PUOI TROVARE OLTRE 4000 ARTICOLI

su santi,filosofi,poeti,scrittori,scienziati etc. che ti aiutano a comprendere la bellezza e la ragionevolezza del cristianesimo


sabato 8 dicembre 2012

Ma conoscono essi Gesú nel suo essere?

 Ma conoscono essi Gesú nel suo essere?
***
 « Voi mi dite che hanno distrutto in voi la fede di Gesú. Ma conoscono essi Gesú nel suo essere? Certamente no, perché non appena lo si conosce un po', ci si trova in presenza di un essere meraviglioso, rassomigliante a tutti gli uomini buoni, ma infinitamente migliore. Io credo che non c'è nulla di piú bello, di piú profondo, di piú simpatico, di piú ragionevole, di piú virile, di piú perfetto di Gesú. Me lo dico con amore geloso che di simile non solo non esiste nulla, ma neppure può esistere. Voglio dire di piú. Se qualcuno mi provasse che Cristo è fuori della verità e che la verità stesse realmente fuori di Cristo, preferirei essere con Cristo e non con la verità »
 Dostoevskij 

 "La Tua voce ha potuto intenerirmi, la Tua presenza trattenermi, e il Tuo rispetto commuovermi. Chi sei? Tu, solo Tu, hai destato l’ammirazione dei miei occhi, la meraviglia del mio udito. Ogni volta che Ti guardo mi cagioni nuovo stupore e quanto più Ti guardo più desidero guardarti". 
Calderón de la Barca

Nessun commento: