CONSULTA L'INDICE PUOI TROVARE OLTRE 4000 ARTICOLI

su santi,filosofi,poeti,scrittori,scienziati etc. che ti aiutano a comprendere la bellezza e la ragionevolezza del cristianesimo


lunedì 21 marzo 2022

 L'altro giorno un giornalista, mi ha fatto una strana domanda: " Anche lei va a confessarsi?" —"Si, vado a confessarmi ogni settimana, ho risposto". E lui ha detto: " Dio deve essere più che esigente se anche lei va a confessarsi".

A mia volta gli ho detto : "Capita a volte al vostro proprio figlio di sbagliare. Cosa succede quando vi dice : "Babbo mi dispiace!" Che cosa fate? Prendete vostro figlio tra le braccia e lo baciate. Perché? Perché è il vostro modo di dirgli che lo amate. Dio fa la stessa cosa. Egli vi ama teneramente. Se noi abbiamo peccato o abbiamo commesso un errore, facciamo in modo che ciò ci aiuti ad avvicinarci a Dio. Diciamogli umilmente: So che non avrei dovuto agire così, ma anche questa caduta, te la offro.

Se abbiamo peccato, se abbiamo commesso degli errori, andiamo verso di lui e diciamogli

Mi dispiace! Ne sono pentito!" Dio è un padre che ha pietà. La sua misericordia è più grande dei nostri peccati. Egli ci perdonerà.


S.Madre Teresa 

di Calcutta

Nessun commento: