CONSULTA L'INDICE PUOI TROVARE OLTRE 4000 ARTICOLI

su santi,filosofi,poeti,scrittori,scienziati etc. che ti aiutano a comprendere la bellezza e la ragionevolezza del cristianesimo


giovedì 2 marzo 2023

Frasi sulla religione Einstein

 Frasi sulla religione Einstein 

In vista di tale armonia nel cosmo che io, con la mia umile mente, sono capace di riconoscere; Sono sorpreso che ci sia ancora gente che dice che non c'è Dio. Ma quello che mi infastidisce davvero è che mi citano, per sostenere le loro argomentazioni

Dio è lì, governato dalle regole della natura, e può essere scoperto da chiunque abbia il coraggio, l'immaginazione e la perseveranza per andare a cercarlo.

Ciò che mi separa da quelli chiamati atei, è il mio sentimento di umiltà verso gli innumerevoli segreti dell'armonia del cosmo

La vita di un uomo senza religione non ha significato; e non solo lo rende un miserabile, ma un essere incapace di vivere

 Il più grande mistero del mondo è che sia comprensibile

Gli ideali che illuminano il mio cammino e che mi hanno dato di nuovo il coraggio di affrontare la vita con gioia sono stati: la gentilezza, la bellezza e la verità

La maturità comincia a manifestarsi quando sentiamo che la nostra preoccupazione è maggiore per gli altri che per noi stessi

L'uomo trova Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire

Cerca di non diventare un uomo di successo, ma diventa un uomo di valore

Il mistero è la cosa più bella che possiamo sperimentare. È la fonte di tutta la vera arte e scienza

La mente umana non è in grado di concepire la quarta dimensione, quindi come può concepire Dio? Per chi mille anni e mille dimensioni sono solo uno

Nessuno può leggere il Vangelo senza sentire la presenza di Gesù

Il valore di un uomo dovrebbe essere visto in ciò che dà e non in ciò che è capace di ricevere

La scienza senza religione è zoppa, la religione senza scienza è cieca

L'emozione religiosa più bella e profonda che possiamo provare è la sensazione del mistico

Non sono ateo, non penso di poter essere definito un pateista

Sono ebreo, ma sono stato anche abbagliato dalla figura luminosa del Nazareno

Vediamo l'universo, meravigliosamente ordinato e funzionante governato dalle sue leggi, ma possiamo a malapena capire quelle leggi

Siamo solo bambini che sono entrati in una libreria piena di libri in molte lingue. Sappiamo che qualcuno avrebbe dovuto scrivere quei libri, non sappiamo come

Ci sono due modi di vedere la vita: uno crede che i miracoli non esistano, l'altro è credere che tutto sia un miracolo


Nessun commento: