CONSULTA L'INDICE PUOI TROVARE OLTRE 4000 ARTICOLI

su santi,filosofi,poeti,scrittori,scienziati etc. che ti aiutano a comprendere la bellezza e la ragionevolezza del cristianesimo


sabato 19 giugno 2021

 dalla pagina di p. Christian Carlassare


Signore, mio Dio,

non ho alcuna idea di dove io stia andando.

Non vedo il cammino davanti a me.

Non posso sapere di sicuro dove andrà a finire.

E neppure conosco veramente me stesso,

e il fatto che io pensi stia seguendo la tua volontà

non significa che io lo stia veramente facendo.

Ma credo che il desiderio di farti piacere davvero ti piaccia.

E spero di avere questo desiderio in ogni mia azione.

Spero di non fare mai nulla al di fuori di questo desiderio.

E so che, se agirò così, tu mi guiderai per il giusto cammino,

anche se posso non saperne nulla.

Per questo avrò fiducia in te sempre,

anche se potrà sembrarmi di essermi perso

e di trovarmi nell'ombra della morte.

Non avrò timore, perché tu sei sempre con me,

e non mi lascerai mai solo di fronte ai miei pericoli.

(Thomas Merton)

Nessun commento: