CONSULTA L'INDICE PUOI TROVARE OLTRE 4000 ARTICOLI

su santi,filosofi,poeti,scrittori,scienziati etc. che ti aiutano a comprendere la bellezza e la ragionevolezza del cristianesimo


martedì 8 gennaio 2013

L'amore di Dio per noi

 L'amore di Dio per noi
***
«Non solo con tutto questo io testimonio il mio amore. [...] 
Io ho lasciato il Padre mio e sono venuto a te, 
tu che mi odiavi, mi fuggivi e non volevi
nemmeno udire il mio nome; 

ti ho inseguito, ho corso sulle tue tracce,
per impossessarmi di te;

 ti ho unito, legato a me, ti ho tenuto stretto, ti ho
abbracciato. “Mangiami”, ho detto, “bevimi”. 

E io ti ho con me nel cielo e mi lego a te su questa terra. 
Non mi basta che io possegga nel cielo le tue
primizie, questo non sazia il mio amore.

 Sono disceso nuovamente sulla terra, 
non solo per mescolarmi tra quelli della tua gente,
 ma per abbracciarestretto proprio te»
 S.Giovanni Crisostomo, Commento alla prima Lettera a Timoteo,
Omelia XV, Edizione G. Di Nola, Città Nuova, Roma 1995.

Nessun commento: