CONSULTA L'INDICE PUOI TROVARE OLTRE 4000 ARTICOLI

su santi,filosofi,poeti,scrittori,scienziati etc. che ti aiutano a comprendere la bellezza e la ragionevolezza del cristianesimo


giovedì 21 agosto 2025

CHEMIOTERAPIA NATURALE

 CHEMIOTERAPIA NATURALE 

Qui cercherò di elencare una serie di sostanze che possono essere utili in caso di tumore, talvolta sono indispensabili. Ma non mi dilungherò sui meccanismi di azione perché l’esposizione diventerebbe troppo lunga. Per ogni sostanza potete consultare le singole voci che vi ho posto nel Forum.

Vit D3 il cui valore deve essere di almeno 95 ng/dl ( fare un dosaggio subito della Vit D; se bassa assumere due fiale di Dibase da 300.000 UI subito per os, e poi fare un dosaggio fra un mese della Vit D). La Vit D ha un azione anti-angiogenetica, cioè strozza i capillari del tumore, questo è stato dimostrato da innumerevoli studi.

- Vit A il cui valore deve essere di 1200 ng/l (Rovigon 3 cp al giorno per 10 giorni, poi 2 cp al giorno per un mese)

- Curcuma longa; meglio i prodotti estratti con lecitina di soia e con pepe nero; un ottimo sistema per estrarre la curcumina è porre la polvere di curcuma in un vaso di vetro, coprire con alcool puro da liquori e lasciar riposare cinque giorni, in tal modo si estrae la curcumina; si assuma 1 cucchiaino di questa pasta mattina e sera in Yogurt

- Graviola polvere alla dose di 300 mg per tre volte/die

- Aglio e Cipolla a volontà sempre crudi, tagliuzzati in verdura fresca

- Liquirizia purissima, 8 tronchetti mattina e sera ( sono i bioflavoni della liquirizia che hanno azione positiva sui recettori G di comunicazione intracellulare); perché non si alzi la pressione con la liquirizia è sufficiente assumere due litri di acqua al giorno con il succo di 4 limoni ( che sono pure ricchi di bioflavoni)

- Aloe estratto: due cucchiai/die

- Te verde: più tazze di infuso/die

- Ascorbato di potassio: fino a 3 gr /die in caso di tumore con molta acqua affinchè non si formino calcoli di ossalato

- Calcio carbonato o Calcio citrato 1-2 gr al giorno associati con molta acqua; è un ottimo alcalinizzante, penetra nelle cellule molto meglio del bicarbonato di Simoncini (il calcio è un elettrolita endocellulare, il sodio esocellulare), non solo ma ripristina i recettori G di comunicazione se associato a Vit D e retinolo.

- Magnesio: il magnesio può essere assunto anche come solfato di magnesio; oltretutto i gruppi S-H hanno azione antitumorale 2 cucchiaini/die; il Magnesio regola 300 reazioni enzimatiche.

- Zinco ossido 10 mg/die

- Rame solfato: 1 mg/die ( 1 gr di rame solfato va diluito in 100 ml di acqua, se ne prendono 10 gocce

-Iodio da assumere come Iodopovidone (Betadine 4 gocc/die), importantissimo non solo per prevenire i tumori della Tiroide, ma anche della Mammella e di tutti gli Organi Genitali oltre che del Cervello (Substanzia Nigra Cerebrale), infatti tutti questi a livello fetale sono strettamente collegati alla tiroide, ed anche in età adulta le loro cellule per replicarsi e per stabilizzarsi a livello Ionico, hanno un grande bisogno di Iodio. Se viene a mancare lo Iodio non è da escludere che oltre alla Tiroide, anche nelle Mammelle, Organi Genitali e Cervello si sviluppino tumori maligni(inizialmente possono essere interpretate come Cisti, successivamente degenerano in forme maligne). Si tenga presente che il Sale Iodato può non essere sufficiente, dal momento che dipende da quanto se ne assume e generalmente se ne assume poco per non andare incontro ad ipertensione (secondo i cardiologi). Infatti, da ricerche fatte, si è visto che è carente nel 95% della popolazione. I più carenti sono i bambini, forse perché ne hanno bisogno per lo sviluppo degli organi e cervello e non è da escludere che molti tumori cerebrali dei bambini siano causati proprio da una carenza di Iodio.

- Il Selenio è già pronto in erboristeria in tavolette dosate. Il Selenio è importantissimo per un buon funzionamento dello Iodio, i due metalli sono strettamente collegati.

- Alimentazione aproteica ricca di grassi (olio di oliva extra vergine con i quale si condiscono le verdure)affinchè si formino corpi chetonici

Se vogliamo restare nel NATURALE sarebbe utile associare anche la Termoterapia Oncologica: questa non fa altro che scaldare il tumore fino a farlo morire. Si tenga presente che esiste anche una Termoterapia Oncologica Total Body, che si usa quando il tumore è diffuso con metastasi.

Nessun commento: