CONSULTA L'INDICE PUOI TROVARE OLTRE 4000 ARTICOLI

su santi,filosofi,poeti,scrittori,scienziati etc. che ti aiutano a comprendere la bellezza e la ragionevolezza del cristianesimo


venerdì 5 novembre 2021

 "BUONGIORNO

Mi hanno ucciso così tante volte, 

che mi hanno insegnato a vivere.

Mi hanno umiliata e offesa, 

e lì ho capito il mio valore.

Mi hanno fatta sentire piccola, inutile e insignificante

e lì HO compreso la mia grandezza, quella dell'anima.

Mi hanno fatto buio intorno

 e lì ho visto il bagliore che ho dentro.

Hanno provato a infondere in me la paura

e lì ho scoperto di avere coraggio.

Mi hanno fatto piangere

e lì ho conosciuto che lacrime e sorrisi

sono doni che non tutti si meritano di avere.

Mi hanno tradita, nella fiducia e nei sentimenti

mostrandomi loro malgrado

la mia sincerità e purezza d'animo.

Mi sono sentita criticare come madre,

da chi madre non lo è mai stata,

e ho capito che certe persone offendono 

e giudicano perchè logorate dalla rabbia e dall'invidia

e che offrono solo ciò che possiedono...

la loro aridità, la loro cattiveria.

La Vita mi ha strappato via

troppo presto persone a me care

facendomele trovare non più vicine

ma dentro.

Da quando ho visto la brutalità della morte in faccia

da allora sorrido alla bellezza della Vita,

nonostante non sempre essa lo sia stata con me.

Tentano di darmi della pazza

solo perchè ho un modo di sentire

più profondo rispetto alle altre persone,

da qui ho appreso la mia intelligenza emotiva.

Mi hanno privato dell' amore e delle sue attenzioni

e allora ho iniziato ad amarmi davvero

allontanando chi non mi merita

e lasciando quel posto libero per chi dovrà arrivare...

promettendo a me stessa

di continuare a credere in questo nobile sentimento

e di poter incontrare un giorno

quella persona degna di me

e del mio cuore così pieno, denso e colmo

di questo bene prezioso,

che in me continua a crescere ogni giorno

perchè non sono mai riusciti a strapparmelo davvero.

In suo nome so di essere e so di avere.

In suo nome sono caduta e mi sono rialzata.

In suo nome mi sono sentita fragile e poi fortificata.

In suo nome respiro, penso, credo, scrivo,

parlo, spero, sogno, cammino...vivo!"


(Ogni diritto intellettuale è riservato a Antonella Raffaeli. Legge sulla proprietà intellettuale nr. 633 del 22.04.1941)

Nessun commento: