CONSULTA L'INDICE PUOI TROVARE OLTRE 4000 ARTICOLI

su santi,filosofi,poeti,scrittori,scienziati etc. che ti aiutano a comprendere la bellezza e la ragionevolezza del cristianesimo


lunedì 20 febbraio 2012

rops


La maggior parte delle persone vuole disfarsi dell'io
***
«Tutto ciò che posso dirti
con certezza è che io, per esempio, non ho un io, e che non voglio o
non posso assoggettarmi alla buffonata di un io. Quella che ho al posto
dell’io è una varietà di interpretazioni in cui posso produrmi, e non solo di me stesso: un’intera troupe di attori che ho interiorizzato, una compagnia stabile alla quale posso rivolgermi quando ho bisogno di un io,uno stock in continua evoluzione di copioni e di parti che formano il mio repertorio. Ma sicuramente non possiedo un io indipendente dai miei ingannevoli tentativi artistici di averne uno. E non lo vorrei. Sono un teatro e nient’altro che un teatro».

Philip Roth, La controvita. Einaudi editore

Postato da: giacabi a 10:30 | link | commenti
persona, rops

venerdì, 05 ottobre 2007

O Cristo,tu solo sei la nostra Speranza
***
" Questo mondo che ha voluto uccidere Dio ha invece l'ossessione di Dio. Egli è presente dovunque, persino nella sua tragica assenza, per gli uni come una angoscia, per gli altri come la sola speranza ".
Daniel Rops
a P.

Postato da: giacabi a 17:10 | link | commenti
speranza, gesù, rops

Nessun commento: